04-05-.02.2017 Predazzo-Tesero / Campionati Italiani Salto e Comb.Nordica

4-5.02.2017 Campionati Italiano Salto e Comb.Nordica Nordik Ski FestivalDal 3 al 5 febbraio è in appuntamento in Val di Fiemme il Nordic Ski Festival, manifestazione che include i Campionati Italiani delle varie categorie nelle discipline del fondo, biathlon, salto e combinata nordica. Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 spetta alla nostra Società US Dolomitica ASD, organizzare i Campionati Italiani U.16, U14 Team e nazionale giovani di salto e combinata nordica presso il Centro del Salto “Giuseppe Del Ben” prima e presso il Centro del Fondo di Lago di Tesero poi.

Vi aspettiamo numerosi a tifare per i nostri atleti!

In allegato il programma regolamento delle gare in oggetto:
CIA 4 5 febbraio 2017 – programma-regolamento

3-5.02.2017 Ski Nordic Festival

SkiNordicFestivalIl primo weekend di febbraio, da venerdì 3 a domenica 5, andrà in scena il maxi evento di sci nordico, nato qualche anno fa, e conosciuto con il nome di Ski Nordic Festival. Durante la tre giorni verranno assegnati i titoli italiani nelle discipline del fondo, biathlon e combinati nordica.

Di seguito l’invito all’evento:
Invito_SkiNordicFestival_Fiemme2017-29.12

Vi aspettiamo numerosi!

30.01.2017 Pampeago / Sci Alpino: Circuito Autodrive

Presenti anche alcuni atleti della Dolomitica alla gara del Circuito Autodrive 2017 disputata in giornata feriale, lunedì 30 gennaio, sulla pista Cengia di Pampeago.

Sale sul secondo gradino del podio al femminile la nostra Eleonora Dellantonio mentre nella gara maschile troviamo al 16° posto Christian Morandini che precede il compagno di squadra Enrico Felicetti classificato al 17° posto.

Purtroppo non conclude la sua prima prova Lorenzo Deflorian.

28-29.01.2017 Pila / Freestyle: Italian Freeski Tour II tappa

Si è svolta la settimana scorsa a Prato Nevoso la prima tappa di sci slopestyle per quanto riguarda il circuito italiano promosso dalla FISI, un evento da considerarsi un storico per quanto riguarda lo sci freestyle italiano. Ma è già ora di parlare della seconda tappa quella andata in scena a Pila, sabato 28 e domenica 29 gennaio. Le prime impressioni degli atleti sono state ottime, tra il sorriso stampato sul volto dei concorrenti arrivati sul podio e la delusione di chi pensava di poter fare meglio tutti si sono sentiti come in una grande famiglia, a differenza di molti sport, durante la gara gli atleti più forti davano infatti consigli preziosi a chi era più in difficoltà, facendo diventare l’aspetto della competizione qualcosa 2017-01-31-PHOTO-00000149di secondario e trasformando tutto in una sorta di condivisione della stessa passione.

Continua a leggere 28-29.01.2017 Pila / Freestyle: Italian Freeski Tour II tappa

29.01.2017 Madonna di Camiglio / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine-InterC

Si è disputata domenica 29 gennaio, a Madonna di Campiglio sulla pista 3-tre, che ha messo a dura prova gli atleti presenti, la prima gara intercircoscrizionale di slalom speciale della stagione.

In gara anche i 9 atleti della nostra Società Us Dolomitica asd fino ad ora qualificati. L’unico risultato importante di giornata arriva nella categoria ragazze dove la nostra Alessandra Facchini, grazie a due ottime manche, riesce a ottenere la seconda piazza del podio a parimerito con Francesca Gatta dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, la gara è stata vinta invece da Beatrice Sola dell’Agonistica Trentina. Continua a leggere 29.01.2017 Madonna di Camiglio / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine-InterC

29.01.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Circuito Famiglia Cooperativa

Si è disputata domenica 29 gennaio all’Alpe Cermis sulla pista Olimpia1, con in cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team, la gara del Circuito Famiglia Cooperativa Circoscrizione B del Trentino riservata alle categorie baby e cuccioli, prova di gimkana veloce. Accompagnati dagli allenatori Stefano Gabrielli e Stefano Griot, presenti anche i piccoli atleti della Us Dolomitica asd e della Asd Cauriol di Ziano. Continua a leggere 29.01.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Circuito Famiglia Cooperativa

29.01.2017 Lago di Tesero / Sci Nordico: Marcialonga Young

Seconda giornata di gare per categorie giovanili alla Marcialonga, in attesa di assistere al passaggio e arrivo della regina, la 44ª Marcialonga di Fiemme e Fassa, con partenza da Lago di Tesero e arrivo a Cavalese sul più classico vialone finale, si sono disputate le gare giovanili della Marcialonga Young.

Alle 8:45 i primi a partire sono stati gli atleti della cat. allievi maschile, gara a tecnica classica sulla distanza dei 9km, a seguire di 5 minuti alle 9:50 sono partite anche le allieve. Nessuna atleta Dolomitica al femminile mentre la classifica al maschile ha visto imporsi al fotofinish il nostro portacolori gialloverde Matteo Ferrari Continua a leggere 29.01.2017 Lago di Tesero / Sci Nordico: Marcialonga Young

28.01.2017 Lago di Tesero / Marcialonga Young-Ragazzi

Nel primo pomeriggio di sabato 28 gennaio a Lago di Tesero, dopo la Marcialonga Stars e la Minimarcialonga, che ha visto ben 33 piccoli atleti Dolomitica al via con tantissima soddisfazione per tutti, atleti ma anche allenatori, dirigenti e genitori, si è disputata la prima gara ufficiale di questo fine settimana e precisamente la Marcialonga Young per le categorie ragazzi maschile e femminile sulla distanza dei 4 km. Continua a leggere 28.01.2017 Lago di Tesero / Marcialonga Young-Ragazzi

28.01.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Autodrive Ski Cup

Sabato 28 gennaio erano presenti anche alcuni atleti della Dolomitica alle gare del Circuito Autodrive Cup disputate all’Alpe Cermis, riservate alle categorie giovani – seniores – master, una di slalom gigante e una di slalom speciale.

Nella gara di gigante segnaliamo il 15° posto assoluto per Paolo Felicetti, primo anche della sua categoria master, 18° posto assoluto per Enrico Felicetti categoria giovani come Christin Morandini 29° assoluto. Nella gara di slalom speciale la classifica assoluta parla Dolomitica con Patrick Paluselli mentre è 12° assoluto e primo master Paolo Felicetti.

24.01.2017 Trento / Serata Evento CONI

“Politica e Politiche sportive a confronto: linee di pensiero e strategie d’azione possibili”

Interessante serata quella promossa dal Coni Provinciale di Trento al termine del proprio quadriennio di mandato, alla presenza del Presidente Nazionale Coni Giovanni Malagò e di tutti i Presidenti Regionali, dell’Assessore allo Sport della nostra Provincia di Trento Tiziano Mellarini, di molte autorità politiche e di moltissimi rappresentanti delle Società Sportive Trentine.

Dopo un bellissimo video che ha presentato 2017-01-24-PHOTO-00000001bellezze e fatto rivivere emozioni del nostro Trentino, ha aperto la serata con presentazioni degli ospiti la “pardaciana” Monica Morandini che ha poi passato il microfono al Presidente Coni Provinciale Giorgio Torghele, Continua a leggere 24.01.2017 Trento / Serata Evento CONI