27.06.2017 Trento / Calcio: La Dolomitica vince la Coppa Disciplina di 1ª Categoria

Nella serata di martedì 27 giugno, alla riunione plenaria delle società calcistiche trentine, IMG-20170627-WA0000svoltasi in sede FIGC di Trento, a seguito dei resoconti della stagione passata e illustrato il programma della nuova stagione calcistica 2017/2018 si è proceduto con le premiazioni. Tra le squadre premiate anche la nostra Società, US Dolomitica A.s.d come vincitrice della Coppa Disciplina per il Campionato di Prima Categoria. A ritirare il premio il Foto Coppa discuplinaCapitano gialloverde, Daniele Dellagiacoma, che chiude la stagione e la Sua carriera calcistica con un gran riconoscimento, per lui e la Sua intera squadra. La Dolomitica infatti, pur non avendo raggiunto i risultati sperati in classifica, si è dimostrata la più corretta sul campo e ciò non può che essere qualcosa di cui andare fieri.

Da tutta la Società, complimenti a tutti!

 

24-25.06.2017 Bolzano / Campionati Regionali assoluti FIDAL

Sabato 24 e domenica 25 giugno, i giovani fratelli Zeni, atleti del settore Kevinatletica della Dolomitica, sono stati impegnati a Bolzano, presso lo Stadio Coni, nei Campionati Regionali assoluti. Kevin raggiunge il 10° posto nel lancio del giavellotto con 27,84 mentre ha dovuto rinunciare a partecipare al lancio del peso. Per il fratello maggiore Yuri invece, Continua a leggere 24-25.06.2017 Bolzano / Campionati Regionali assoluti FIDAL

11.06.2017 Trento / Atletica: XX° Meeting Giovanile della Valsugana

Anche quattro atleti della Dolomitica al via domenica 11 giugno a Trento alla lOGO-tRENTNO-aTLETICA-tONI21ª edizione del Meeting Giovanile della Valsugana disputato a Trento. Tra le ragazze bene sicuramente Giulia Annichiarico che migliora il proprio personale nel salto in lungo portandolo a 3,71 metri regalandosi il terzo gradino del podio. Per Endrit Berisha, tra i cadetti, invece 5° posto nel lancio del peso con 9,70 metri. Poi deve rinunciare a partecipare ai 600 metri causa un risentimento muscolare. Prove al di sotto delle aspettative invece per Alice Rivaroli, che deve accontentarsi del 23° posto (5,56 metri) nel lancio del peso cadette, e per Kevin Zeni che non va oltre i 13”28 sui 100 metri che lo portano al 15° posto della categoria Assoluti Maschile.

09-11.06.2017 Firenze / Atletica: Camp.Italiani Junior Atletica leggera FIDAL

Ancora ottimi risultati per Pamela Croce, l’atleta predazzana che in campo FIDAL veste i colori gialloverdi dell’Unione Sportiva Quercia Trentingrana di Rovereto ma tesserata anche per i colori sempre gialloverdi della nostra società.

Firenze 09/06/2017 Firenze Campionati Italiani Juniores e Promesse - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Come previsto, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Junior e Promesse di atletica leggera, disputati a Firenze dal 9 al 11 giugno, podio tutto targato trentino nella gara del salto in alto. Il titolo tricolore è andato a Giorgia Niero, trevigiana ma tesserata anche lei per l’U.S. Quercia Trentingrana di Rovereto. Seconda è risultata la campionessa uscente, l’arcese Sara Modena che da questa stagione difende i colori della Fratellanza Modena. Infine medaglia di bronzo per la “nostra” Pamela Croce, la grande rivelazione della stagione per via dell’1,81 ottenuto un paio di settimane fa durante la rassegna tricolore di eptathlon. Grande PAMELA!!!

Risultati calcio giovanile

Esordienti

06.05.2017 Fassa vs Dolomitica (1-0, 0-2, 1-0)
Sabato 6 maggio a Vigo di Fassa, in una giornata uggiosa, la Dolo gioca una buona partita, mettendo finalmente in campo grinta e cattiveria agonistica, nonostante il numero ristretto di giocatori assenti per malattia o impegni vari. Il match inizia con la Dolo che tiene bene il campo, giocano un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti ma che il Fassa vince con un gol causato da nostra distrazione. Durante il secondo tempo comincia a scendere una leggera pioggia e la Dolo lotta finalmente su tutti i palloni e prima con Manfucci su punizione poi con un autogol creato da cross di Samuel vincono il parziale per 2 a 0. Sull’onda dell’entusiasmo partiamo bene anche i primi 10 minuti del terzo tempo poi, causa stanchezza e pochi cambi in panchina, subiamo un gol e rischiamo di prendere il secondo. Finisce quindi con un buon pareggio meritato Continua a leggere Risultati calcio giovanile