VALCEMBRA vs DOLOMITICA 5 – 1
Si gioca di sabato sul sintetico di Masen di Giovo e la tensione è alta visto che la Dolo affronta una squadra rognosa che si affida anche a ragazzi provenienti dal campionato elite poiché giocano la domenica. I gialloverdi sbagliano l’approccio alla partita e fanno pochissimi tiri in porta nel primo tempo mentre i padroni di casa hanno un’occasione che si stampa sul palo.
Nel secondo tempo entrano in campo due ragazzi assai veloci dei cembrani e mettono subito in difficoltà la retroguardia gialloverde, tuttavia la Dolo va in vantaggio al 10′ con una punizione di Giovanni da centrocampo e poco dopo ha sui piedi l’occasione per il raddoppio con Suen ma il suo tiro da pochi passi si ferma sul palo. Come si dice nel calcio chi sbaglia paga e infatti nell’azione successiva i padroni di casa trovano il pari e appena due minuti dopo vanno in vantaggio. La Dolo prova a rimediare con un paio di occasioni sfruttate male dai nostri e in cerca del pareggio si espone troppo alle ripartenze veloci dei loro attaccanti che fanno tre gol in pochi minuti.
Finisce così con un amaro 5 a 1 forse troppo esagerato ma che ci porta con i piedi per terra, dopo cinque vittorie pensavamo di essere invincibili e invece non è così. Come dico sempre impariamo dagli errori e avanti che settimana prossima ci aspetta il derby.
Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi