DOLOMITICA vs MONTEVACCINO 5 – 2
Al comunale di Predazzo va in scena la penultima partita del girone di andata e la giornata si presenta bella fresca e il campo in buone condizioni. Purtroppo la Dolo è dimezzata con Sebastian ancora infortunato e Robertino che accusa un infortunio muscolare dopo allenamento di venerdì perciò Mister Favio è costretto a cambiare alcuni ruoli come Omar a fare il terzino e Davide a fare il centrocampista centrale insieme a Nicolino. Le squadre si studiano e dopo circa mezz’ora Davide trova un gran gol da fuori area dopo un bello scambio in velocità con Suen. Ci sono altre occasioni ma il primo tempo finisce così.
A pochi minuti dell’inizio del secondo tempo il Montevaccino pareggia con una punizione che Ceol non riesce a bloccare. Tutto da rifare per i gialloverdi. Adesso la Dolo attacca a testa bassa e Matteo Silvagni porta in vantaggio la Dolo su una ribattuta del portiere ospite. Al 20′ rigore per i gialloverdi su trattenuta in area di rigore ma il capitano Nicola Deflorian sbaglia tirando fuori. Il risultato è sempre in bilico ma Silvagni ben servito da Nicolino insacca poco dopo per il 3-1. Gli ospiti reagiscono e la Dolo regala loro un rigore evitabile che non sbagliano portandosi sul 3-2. Gli avversari si aprono in cerca del pareggio e su ripartenze gialloverdi è bravo Nicolino prima a fare il 4-2 da fuori area con grande colpa del portiere trentino a cui sfugge la palla e poi con un gran gol da 25 metri nell’incrocio per il definitivo 5-2.
Brava la Dolo anche in emergenza a capire i momenti difficili e giocare da squadra.
Per la cronaca da ricordare l’entrata in campo a dieci minuti dalla fine di Luca Giacomelli il più piccolo della squadra per età e per statura che ben si è comportato fin qui in allenamento e durante questa prima parte di stagione.
Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi