Medaglia di bronzo per la staffetta juniores femminile trentina con Carpella – Forlin – Mezzacasa
Seconda giornata di gare a Brusson per i Campionati Italiani Giovani di biathlon con in programma le gare di staffetta. Un’unica medaglia di bronzo arriva al Trentino nella categoria juniores femminile con la staffetta composta dalla poliziotta di Tesero Fabiana Carpella prima frazionista che purtroppo ha chiuso la sua fatica al terzo posto con un errore sul secondo poligono in piedi, cambio con la primierotta Alessia Forlin che non commette nessun errore nei sui due poligoni T P e cambio con l’altra primierotta ma delle Fiamme Gialle Anael Mezzacasa anche lei senza errori al poligono. In questa categoria la medaglia d’oro è andata alla staffetta dell’Alto Adige che ha preceduto la staffetta dell’Esercito.
Per quanto riguarda le altre categorie, nella aspiranti femminile la medaglia d’oro è per il Comitato Alpi Occidentali, medaglia d’argento per l’Alto Adige e bronzo alla Valle d’Aosta. La staffetta Trentino B aspiranti femminile con Desiree Angeli, Ilary Ravelli, Letizia Moreschini si piazza al 6° posto, il Trentino C è 8° classificato con Sara Forlin, Francesca Girardelli, Lucia Radovan mentre la nostra staffetta A con Lisa Brusaferri, Maddalena Ballan – Dolomitica, Denise Maestri viene squalificata. Nella categoria giovani femminile altra medaglia d’oro per le Alci Occidentali, argento alla Valle d’Aosta e bronzo per l’Alto Adige mentre non c’erano staffette trentine.
Nelle gare maschili per la categoria aspiranti si è imposta la staffetta Alto Adige A che ha preceduto la Valle d’Aosta e l’Alto Adige B, la staffetta Trentino B è 8ª classificata con Alessio Vinante, Alessandro Marta e Riccardo Giacomel mentre Trentino A è 10° classificato con Marco Daprà, Elias Niedertaetter e Aaron Niederstaetter – entrambi Dolomitica. Nella categoria giovani maschile la medaglia d’oro è ancora per una staffetta della Alpi Occidentali, argento al Friuli e bronzo per la Valle d’Aosta, anche in questa categoria nessuna staffetta trentina. Nella categoria juniores maschile si aggiudica l’oro la staffetta dell’Alto Adige, argento alle Alpi Occidentali, bronzo per la Valle d’Aosta, la staffetta Trentino è 5ª classificata con Samuele Bettega, Gabriel Casagrande e Lorenzo Solero – Dolomitica.