15.01.2023 Lago di Tesero / Fondo: Campionati Italiani

MONSORNO E CHIOCCHETTI ANCORA A MEDAGLIA NELLA INDIVIDUALE

Secondo atto dei Campionati Italiani giovanili sulle piste di Lago di Tesero,monsorno grazie all’organizzazione dell’Us Cornacci e ancora medaglie per il Comitato Trentino dalle categorie under 23. A salire sul podio, come era già accaduto sabato, sono stati la fiemmese di Varena Nicole Monsorno, argento, e il fassano di Moena Alessandro Chiocchetti, che si è messo al collo il bronzo nella 10 km skating individuale.

ChiocchettiSoddisfazioni per i colori trentini sono però giunte anche nelle sfide senior, tutte sulla identica distanza, con la molvenese delle Fiamme Gialle Francesca Franchi che è tornata alla vittoria, infliggendo oltre un minuto alla seconda classificata Martina Bellini, così come dal fiemmese delle Fiamme Oro Simone Daprà che si è piazzato secondo assoluto, alle spalle del bellunese Elia Barp, con una distacco di soli 5 secondi fra i due. Terzo gradino del podio per Lorenzo Romano, quindi quinto Alessandro Chiocchetti e terzo under 23.

Nessuna gioia dalle quattro sfide under 18 e under 20, maschile e femminile per Fisi del Trentino, ma piazzamenti significativi e confortanti per il proseguo della stagione. Anna Valeria Canteri – Primiero ha chiuso quinta nella under 18, sempre in categoria altra buona prestazione arriva dalla gialloverde Dolomitica Ilenia Gabrielli 15ª classificata. Nella under 20 femminile la sorella Gloria Gabrielli ha centrato il sesto posto. Altro buon risultato per i colori gialloverde fra gli under 18 maschile dove Luca Ferrari chiude al quinto posto. Nella under 20 maschile bravo Andra Zorzi delle Fiamme Gialle quarto, a soli 7 secondi dal bronzo, e Denis Doliana della Cornacci quinto. Sempre in questa categoria da segnalare l’11° posto di Riccardo Foradori, il 14° di Giovanni Lorenzetti, il 18° di Matteo Franzoni, il 19° di Stefano Radovan e il 20° di Lorenzo Boccardi e per la Dolomitica il 23° di Christian Leso e il 33° di Damiano Rasom.