Matilde Picariello della dolomitica 2ª classificata
Seconda gara circoscrizionale B per le categorie baby e cuccioli. Si è gareggiato all’Alpe Cermis in Gimkana Veloce sulla pista Olimpia 1 e con in cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team. Presenti anche gli atleti della Us Dolomitica asd e della Asd Cauriol accompagnati dai loro allenatori Stefano Griot e Enrico Felicetti e da numerosi genitori pronti a dare una mano nella varie incombenzevista anche la giornata che presentava temperature abbastanza rigide. Per tutti i nostri piccoli atleti è stata una giornata di sano divertimento e alla fine alcuni più e altri meno soddisfatti della loro prestazione.
Nella categoria baby femminile annate 2014 e 2013 la vittoria è andata ad una atleta di casa e precisamente Helen Vanzetta che ha preceduto di soli 22 centesimi la portacolori gialloverde della Dolomitica Matilde Picariello. Sul gradino più basso del podio sale invece Olivia Pugliese – Ski Team Cavalese. Sempre per la Dolomitica ancora una bella gara per Laura Aldrighetti che si classifica al 6° posto, per il nostro gruppo di allenamento da segnalare poi il 13° posto di Nicole Corradini – Asd Cauriol e il 19° posto della gialloverde Cloe Gabrielli. Risulta purtroppo fra gli squalificati Arianna Carfora – Asd Cauriol alle sue prime gare ufficiali Fisi. Nella categoria baby maschile il primo gradino del podio è per Johannes Riz – Ski Team Fassa, secondo posto per Federico Deville – Us Monti Pallidi e terzo posto per Mattia Nicolò Munari – Ski Team Fassa. Per la Dolomitica un buon 9° posto con Gabriele Redolf, 21° Patrick Bernhart mentre per la Asd Cauriol un 34° posto con Alessandro Gabrielli.
Nella categoria cuccioli femminile annate 2011 e 2012 il primo gradino del podio è per Erika Rossi – Us Primiero, secondo posto per Elizaveta Zaretskaia – Fassactive e terzo posto per Caterina Damiano – Ski Team Cavalese. Subito a ridosso del podio al quarto posto troviamo la gialloverde Dolomitica Camilla Forti che è anche la prima atleta del 2012 in questa classifica. Per il nostro gruppo buon 9° posto di Ilaria Leonardi – Cauriol , 13ª Angelica Morandini sempre della Cauriol, 23ª per la Dolomitica Elena Morandini mentre risulta poi fra gli squalificati Federica Zanon – Cauriol. Nella categoria cuccioli maschile sul gradino più alto del podio sale un altro atleta di casa Lorenzo Antonelli – Ski Team val di Fiemme, al secondo posto Gabriel Dellantonio – Us Monti Pallidi e al terzo posto Tobia Vanzetta – Val di Fiemme Ski Team. Per la Cauriol all’11° posto troviamo Andrea Corradini, per la Dolomitica al 18° posto Lorenzo Redolf, al 28° posto si classifica Yuri Felicetti, mentre risulta fra gli squalificati Nicolas Dellantonio – Cauriol.
Domenica prossima 29 gennaio questi atleti si sfideranno nuovamente in una prova di slalom gigante a San Martino di Castrozza.