24.01.2023 Tarvisio / Comb.Nordica Individuale: Eyof 2023

5ª Giada Delugan della Dolomitica

Buoni risultati al femminile per l’Italia in combinata nordica nella giornata delle gare individuali EYOF 2023 disputate per la parte salto sul trampolino HS102 a Planica (SLO) e per la parte fondo a Tarvisio nella Paruzzi Arena sulla distanza totale dei 4 km.

Greta Pinzani atleta di casa conquista l’argento. Sesta al termine del segmento di salto dove è atterrata a 88 metri, si ritrova con un distacco di 1’02” dalla tedesca Trine Goepfert che comandava dopo aver ottenuto la misura di 97 metri, nel pomeriggio per la parte fondo è riuscita a realizzare un ottimo recupero fino al secondo posto a 44″6 di distacco. Bene anche la seconda atleta italiana in gara, Giada Delugan portacolori gialloverde Dolomitica chiude al 5° posto, anche lei grazie ad una buona prova sugli sci stretti. Dopo la prova di salto, dove ha fatto segnare la misura di 84 metri era 9ª classificata con 1’24” di distacco, grazie al quinto tempo nel fondo ha recuperato posizioni in pista chiudendo a circa un minuto dal bronzo ed a 1’52″3 dalla vincitrice.

Nella gara maschile presenti per la Dolomitica Bryan Venturini che si classifica al 18° posto e Luca Libener che chiude al 23° posto. Per i colori italiani il gardenese Manuel Senoner è 7° classificato mentre il compagno Felix Mair chiude al 33° posto.