05.02.2023 Moena-Lusia / Discesa: Selezione Regionale Trofeo Pinocchi Baby/C

PER LA DOLOMITICA A PODIO CAMILLA FORTI E MATILDE PICARIELLO

picariellopodioDomenica 5 febbraio come sempre la Us Monti Pallidi di Moena è in cabina di regia nell’organizzazione della selezione regionale per il Trofeo Pinocchio. Circa 560 bambini provenienti da tutto il Trentino delle categorie baby e cuccioli si sono sfidati sui due percorsi ottimamente preparati, pista Alfa Fischer per i baby e pista Mediolanum per i cuccioli. Tutte le gare si sono svolte per annata / categoria.

Prime a scendere in gara sulla Alfa Fischer le baby1 femminile U9 annata 2014, ben 46 atlete iscritte, al termine delle discese al primo posto troviamo Sophie Rasom – Fassactive, al secondo posto Olivia Pugliese – Ski team Cavalese e al terzo posto Agnese Canonici – Sporting Club Madonna di Campiglio. Nessuna atleta della Dolomitica o Cauriol in questa categoria. A seguire sono scesi i 56 iscritti della U9 baby1 maschile dove per sul gradino più alto del podio sale Carlo Ceccon – Falconieri Ski Team, secondo posto per Cristiano Delpero – Sc Vermiglio Tonale e terzo posto per Niccolò Zambelli – Città di Rovereto. Per la Dolomitica arriva un buon 13° posto con Patrick Bernhart, per la Cauriol un 44° posto con Rodrigo Santoro e ancora Dolomitica al 52° posto con Lorenzo Calvi.

Nella gara U10 baby2 femminile annata 2013 sul gradino più alto del podioPicariello troviamo Sveva Dattoli – Wonder Ski Team, secondo posto per Elena Giaretta – Falconieri Ski Team e ottimo terzo posto per Matilde Picariello portacolori gialloverde della Dolomitica di Predazzo. Buona la prova anche di Laura Aldrighetti 19ª classificata e ancora per il nostro gruppo di allenamento 34° posto per aldrighettilaNicole Corradini – Cauriol, 45ª Cloe Gabrielli – Dolomitica e 50ª Arianna Carfora – Asd Cauriol. Nella gara U10 baby2 maschile il gradino più alto del podio è per Martino Sola – Città di Rovereto, secondo posto per Davide Beccari – Sc Bolbeno e terzo posto ancora per un atleta del Città di Rovereto, Emilio Fait. In categoria per la Dolomitica un 47° posto con Gabriele Redolf e per la Cauriol un 67° posto con Alessandro Gabrielli.

In contemporanea sulla pista Mediolanum si sono sfidati gli atleti delle categorie cuccioli. Prime a scendere le atlete della cat. U11 cucciole1 annata 2012 con 58Forti Camilla 3 iscritte, sul gradino più alto del podio sale la portacolori gialloverde Dolomitica Camilla Forti che a distanza di un anno conferma la miglior prestazione annata 2012 alle selezioni femminili. Nuovamente secondo posto U11 ad un anno di distanza anche per Bianca de Vittorio – Città di Rovereto e terzo posto per Sofia Trentini – Ski Team Alpe Cimbra. Sempre in categoria per la Dolomitica un discreto 31° posto con Elena Morandini. In gara U11 maschile sul primo gradino del podio sale Edoardo Garziera – Sporting Club Madonna di Campiglio, secondo posto per Achille Salamini – Città di Rovereto e terzo posto per Leonardo Fantuz – Wonder Ski Team. Nessun atleta Dolomitica o Cauriol in questa categoria.

A seguire la categoria U12 cucciole2 femminile annata 2011, dove sul gradino più alto del podio sale Bianca Manetti – Sporting Club Madonna di Campiglio che precede Angelica Cesamolo – Falconieri Ski Team e Elizaveta Zaretskaia – Fassactive. In categoria per la Cauriol un discreto 33° posto con Angelica Morandini e un 41° posto con Leonardi Ilaria mentre purtroppo non arriva al traguardo Federica Zanon. Nei pari età cuccioli2 maschile fra gli 89 iscritti, al primo posto troviamo Giovanni Conte – Primiero, secondo posto per Maximo Franco Navarro – Ski Team Fassa e terzo posto per Matteo Rosa – Sc Rujoch, per il nostro gruppo la miglior prestazione arriva dal bravo Andrea Corradini – Cauriol che si classifica al 17° posto, e poi al 43° posto Lorenzo Redolf – Dolomitica, al 48° posto Nicolas Dellantonio – Cauriol e al 60° posto Yuri Felicetti – Dolomitica.

Prossimo appuntamento per i nostri atleti di queste categorie sarà sabato 11 febbraio sulla pista Dolomitica di Castelir Bellamonte con la gara di fine prima parte corso sci e snowboard 2023 Scuole Elementari Predazzo e Ziano di Fiemme nonché Scuola Media Predazzo con Dolomitica / Cauriol e Scuola di Sci Alta Val di Fiemme.