Nella cat. giovani/seniores è 3ª classificata Gloria Gabrielli
Quarto appuntamento con i Circuiti del fondo trentino, Eurobrico – Casse Rurali Trentine per ragazzi/allievi e Itas Mutua per i giovani/seniores. Si è gareggiato in classico alle Viote del Monte Bondone per il 46° trofeo Amici della Montagna e con in cabina di regia il G.S.D Marzola.
Veniamo alla cronaca, la prima cat. al via è quella delle ragazze, dove vince nuovamente l’atleta di casa Camilla Morellato – Marzola, seguita da Heidi Debertolis – Us Primiero e da Chantal Moreschini – Sci Fondo Val di Sole. La nostra portacolori gialloverde Dolomitica Aurora Veronesi si piazza al 21° posto in continua progressione di miglioramento tecnico. Subito a seguire il via per i ragazzi dove a vincere è ancora un atleta di casa Daniele Gremes – Marzola, secondo posto per Federico Sartori – Sc Ledrense e terzo il compagno di squadra Emanuele Zamboni. I nostri portacolori gialloverde fra i ragazzi sono molto ben piazzati, 11° Stefano Colpi, 14° Davide Leso, 16° Klaus Dellagiacoma e 39° Andrea Defrancesco.
Tra le allieve vince nuovamente Anastasia Morandini – Asd Cauriol, seconda è Alice Leoni – Marzola e terza ancora una atleta della Cauriol, Chiara Doliana. In categoria 10ª classificata la nostra gialloverde Clara Facchini. Tra gli allievi vince Fabio Mozzi – Sc Brentonico, secondo posto per Nicolò Calzà – Sc Ledrense e terzo posto per Francesco Romagna – Us Primiero. Per i nostri colori troviamo al 9° posto Enrico Bucci, 18° Giovanni Bridi e 21° Luca Morandi. Bravi ragazzi, come Società ci piazziamo al 7° posto.
Per le cat. maggiori, nella generale giovani/seniores femminile si impone Sabrina Nicolodi – Sc Fiavè, al secondo posto la primierotta Arianna Broch, terzo posto per la nostra gialloverde Gloria Gabrielli, mentre la sorella Ilenia Gabrielli è 10ª assoluta. Al maschile sono ancora i padroni di casa a vincere, sul gradino più alto del podio Stefano Detassis – Marzola, secondo posto per Denis Doliana – Gr. Sportivo Fiamme Gialle, terzo posto per Federico Risati – Sc Ledrense. A seguire è quarto classificato Tiziano Conti – Cornacci e 5° classificato il portacolori gialloverde Damiano Rasom, e ancora Dolomitica al 18° posto con Luca Ferrari e 22° posto per Christian Leso. Nel Circuito Itas Mutua giov/seniores/master la Dolomitica è ancora terza tra le Società, preceduta come spesso dal Marzola e dalla Us Primiero.
Come sempre non dimentichiamo un ringraziamento particolare a tutti i nostri allenatori e complimenti ai nostri atleti.