19.02.2023 Ruffré / Discesa: Slalom Speciale Intercircoscrizionale Cuccioli

CAMILLA FORTI VINCE NELLA CATEGORIA CUCCIOLE (1) ANNATA 2012

Domenica 19 febbraio seconda gara Intercircoscrizionale per le categorie cuccioli dopo quella di slalom gigante della selezione regionale per il Trofeo Pinocchio. A Ruffré-Mendola sulla pista Monte Nock A si è gareggiato invece in slalom speciale. Circa 300 cuccioli provenienti da tutto il Trentino delle categorie femminili e maschili si sono sfidati annata per annata sul percorso forse troppo difficoltoso per tutti.

camillaforti1Prime a scendere le atlete della cat. U11 cucciole1 annata 2012 con 54 iscritte, sul gradino più alto del podio sale nuovamente la soddisfattissima portacolori gialloverde Dolomitica Camilla Forti. Secondo posto con 64centesimi di gap per un’atleta di casa della Us Ruffré-Mendola Emma Andergasser, terzo posto per Arianna Endrizzi – Ski Team Paganella distanziata di 79 centesimi. Sempre in categoria per la Dolomitica un discreto 26° posto con Elena Morandini. Purtroppo a causa della pista forse difficile anche per le alte temperature che hanno condizionato il tracciato in maniera pesante in alcuni punti, ci sono state soltanto 38 cucciole classificate, una non partita e ben 12 incappate in una squalifica.

In gara U11 maschile il gradino del podio è per Leonardo Fantuz – Wonder Ski Team già terzo in occasione della selezione del Pinocchio a Moena, secondo posto per Edoardo Garziera – Sporting Club Madonna di Campiglio che aveva vinto la selezione trentina del Pinocchio, terzo posto per Giorgio Setti – Wonder Ski Team. Nessun atleta Dolomitica o Cauriol in questa categoria. Anche in questa categoria su 87 iscritti soltanto 57 hanno terminato la loro gara e ben 11 non arrivati e 14 squalificati.

A seguire la categoria U12 cucciole2 femminile annata 2011, dove sul gradino più alto del podio si conferma nuovamente Bianca Manetti – Sporting Club Madonna di Campiglio che precede Nicole Ciech – Ski Team Alpe Cimbra e terza classificata Ludovica Donini – Ski Team Paganella Falconieri. In categoria per la Cauriol un discreto 37° posto con Ilaria Leonardi mentre purtroppo Angelica Morandini risulta fra le atlete squalificate.

Nei pari età cuccioli2 maschile fra gli 85 iscritti, sul gradino più alto del podio sale Mattia Giusto – Sc Città di Rovereto, secondo posto per Mattia Sarcoli – Falconieri Ski Team e terzo posto per Cesare Mazzotti – Agonistica Campiglio. Per il nostro gruppo l’unica prestazione fra i 51 classificati arriva da Lorenzo Redolf – Dolomitica che si piazza al 37° posto. Anche in questa categoria ci sono stati 14 non arrivati e ben 17 squalificati fra i quali Andrea Corradini e Nicolas Dellantonio – Cauriol.