28.02.2023 Lago di Tesero / Festa del Fondo

Martedì 28 febbraio, nel tardo pomeriggio verso la chiusura di giornata si è disputata a Lago di Tesero presso il Centro del Fondo e Biathlon “Fabio Canal” la gara sociale 2023 per lo sci di fondo della Us Dolomitica asd. Per questa edizione 2023 purtroppo pochissimi atleti ai nastri di partenza. Soltanto 38 atleti in classifica, meno della metà dell’edizione 2020, presenti quasi tutti i partecipanti al corso sci scuole-base ma assenti ingiustificati molti atleti che normalmente partecipano alle gare come sono mancate per la sfida anche le mamme e gli amatori.

Come di consueto hanno partecipato all’organizzazione dell’evento il Presidente Roberto Brigadoi, alcuni consiglieri e responsabili di settore della Società, i responsabili del Centro del Fondo, i tecnici cronometristi della Assokronos. Il formato di gara è rimasto il solito ormai collaudato, partenze mass start in tecnica libera con un numero di giri crescente al crescere dell’età delle categorie che si sono susseguite. Appena terminate le gare e le varie classifiche si è subito provveduto a fare anche le premiazioni dove tutti i partecipanti hanno ricevuto un abbondante pacco gara con prodotti e dolciumi vari a marchio Famiglia Cooperativa Val di Fiemme, Pasta Felicetti e la luganega Dellantonio/Bortoleto.

Campioni sociali sono risultati per la categoria baby U10 Chiara Bridi al femminile e Loris Ceol al maschile.

U10U10masch

 

 

 

 

Fra i cuccioli U12 al femminile vince Deborah Ceol mentre al maschile si impone il biathleta Filippo Giovanni Guadagnini.

U12femm

U12 masch

 

 

 

 

Nella ragazzi U14 femminile si impone la biathleta Leni Fischer, al maschile vince Davide Leso.

U14 femm

U14 masch

 

 

 

 

 

Con grande nostro dispiacere per le categorie allievi U16 si sono presentati in partenza soltanto due atleti di cui uno femminile e uno maschile, Giulia Ossi e Enrico Bucci.

U16 masch e femm
Un bravo particolare per le nostre allenatrici che si sono iscritte alla gara “Tutti Femminile” che ha visto primeggiare Caterina Piller e ai due atleti maschi cat. giovani iscritti alla “Tutti Maschile” dove a vincere è stato Christian Ceol.

Tutte femmTutte masch

 

 

 

 

Finita la parte sportiva e le premiazioni è seguito il pasta party dove anche i genitori hanno partecipato per una bella festa tutti in compagnia anche se eravamo meno del solito.

Appuntamento quindi, e si spera più numerosi, al prossimo anno per la Gara Sociale edizione 2024.

Di seguito le classifiche: SOCIALE FONDO 2023 class.categorie

Per le foto in pista degli atleti partecipanti alla manifestazione vi invitiamo a consultare la sezione “Gallerie”.

Ricordiamo che il 26 marzo 2023 neve permettendo a Passo Lavazè per l’area nordica ci sarà il Trofeo Laurino mentre a Bellamonte sulla pista Castelir è in programma la Festa Sociale Dolomitica dell’area sci alpino con gara di sci e snowboard e speriamo anche la “Polentata” di chiusura.