23.04.2023 Predazzo / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA vs VALSUGANA   2 – 3

Domenica 23 aprile in una bella giornata di sole al comunale di Predazzo con un buon pubblico a tifare i ragazzi gialloverdi è andato in scena il difficile match tra Dolomitica e Valsugana.

Ho avvertito i ragazzi che il riscaldamento non mi sembrava uno dei più tonici e infatti avevo visto bene da come si era messa la partita. Siamo pericolosi ma loro sono rognosi, lottano su ogni pallone e sembrano più in palla anche se siamo noi ad andare in vantaggio con gol di Omar su assist rasoterra dalla sinistra di Sebastian, oggi sotto tono rispetto a domenica scorsa causa un virus intestinale che lo ha bloccato quasi tutta la settimana e infatti viene sostituito già alla mezzora per mal di stomaco. A metà del primo tempo su un loro lancio in profondità due gialloverdi escono sul portatore di palla e Roberto Aldrighetti resta solo in uno contro uno con il veloce attaccante valsuganotto che si porta in area smista al suo compagno liberissimo per il gol del pareggio.

Il secondo tempo sarà una battaglia e infatti loro iniziano bene a testa bassa e riescono a procurarsi un rigore dubbio per il vantaggio. Il Valsugana usa le armi del fallo tattico soprattutto a metà campo, noi ci innervosiamo e combiniamo ben poco anche se a dieci minuti dalla fine Suen lanciato in porta viene atterrato al limite con conseguente espulsione del difensore ospite. Dal limite calcia Mattia di sinistro sopra la traversa. Non passano che due minuti e riceviamo un’altra punizione nello stesso punto e qui Davide realizza il pareggio. È in questo momento che succede la frittata perché invece di gestire il pareggio e attaccare con testa avanziamo lasciando spazio al numero 7 ospite velocissimo che dopo aver saltato tre uomini dal limite segna il gol del definitivo 2 – 3.

Complimenti ai dolomitici per il gioco maschio ma concreto e invece un piccolo appunto per qualche irrispettoso comportamento di alcuni giocatori del Valsugana come del resto successo all’andata. Peccato aver buttato questi due punti che ci fanno stare dietro al Fassa in classifica ma dagli errori bisogna imparare sempre nel bene e nel male.

Boninsegna Flavio – Allenatore squadra allievi