DOLOMITICA vs BORGO 3 – 2
Dopo la pausa invernale torna il campionato con la seconda giornata del girone di ritorno contro il Borgo, squadra ostica e ben organizzata e bel banco di prova visto che noi ci siamo allenati un solo mese sul campo e loro sicuramente di più.
Partiamo subito bene con il gol di Davide Ciccione lesto dopo appena venti secondi ad inserirsi in area e trafiggere rasoterra il portiere avversario. Loro sono più fisici soprattutto a metà campo e noi fatichiamo con Sebastian e Luca Morandi a giocare palle alte visti che siamo più tecnici e in una loro ripartenza riescono meritatamente a pareggiare. Per fortuna prima della pausa Omar Defrancesco dalla destra entra in area, salta due uomini e viene atterrato: rigore netto che trasforma Sebastian. Andiamo al riposo avanti di uno giocando male e senza idee.
Secondo tempo loro cominciano subito a testa bassa e noi in ripartenza sbagliamo diversi palloni ma su una di queste un bel assist di Luca Morandi per Suen che dal limite segna incrociando il tiro sul secondo palo ed è 3-1 ma il Borgo non si scompone e anzi al primo dei cinque minuti di recupero accorcia le distanze su rigore poi è una sofferenza per alcune uscite sbagliate con il pallone dalla nostra area.
Finisce così con i complimenti fatti a noi dal mister avversario ma come specificato da me oggi il pari sarebbe stato più giusto. Da ricordare l’esordio nel secondo tempo dei due nuovi “acquisti” primaverili provenienti da Ziano, Mirko Zorzi e Christian Ventura. Avanti tutta.
Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi