Il solito pieno di entusiasmo a Cles per il fine settimana di sabato 20 e domenica 21 maggio che ha ospitato i Campionati di società giovanili su pista del Trentino FIDAL organizzati dai padroni di casa, l’Atletica Valli di Non e Sole.
Per i nostri atleti partecipazione solo per la domenica vista la concomitanza con la seconda prova del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme. Sicuramente una bella prova di squadra dei nostri ragazzi che ha permesso alla nostra società addirittura di salire sul secondo gradino del podio, un risultato inaspettato.
Positiva la giornata per Alessio Nones che vince la prova del salto in lungo mentre sui 60 metri ottiene il 2° posto. Podio anche per Stefano Colpi grazie al 2° posto sui 1000 metri, per lui seconda prova di giornata il salto in alto dove chiude al 5° posto. Proprio dal salto in alto arriva un altro podio per la nostra società con il 2° posto di Jonathan Santos Da Silva. Tornando ai 1000 metri medaglia di bronzo per Klaus Dellagiacoma che nel lancio del peso invece deve accontentarsi del 4° posto. L’ultimo podio individuale gialloverde arriva per merito di Mattia Dellagiacoma che ottiene la 3ª misura nel salto in lungo con l’altro nostro atleta Martin Dellagiacoma che chiude al 18° posto. Molti gli atleti impegnati sui 60 metri, dove come anticipato prima vittoria per Alessio Nones, 5° posto per Mattia Dellagiacoma, 7° Leonardo Forti, 12° Tobia Rea, 13° Martin Dellagiacoma e 16° Andrea Defrancesco. Chiudiamo la parte individuale segnalando anche il 6° posto di Leonardo Forti nel lancio del peso mentre in quello della pallina 9° posto per Tobia Rea. Ragazzi impegnati anche nelle staffette dove ottengono il 4° posto nella 4×100 con il quartetto composto da Stefano Colpi, Mattia Dellagiacoma, Tobia Rea e Klaus Dellagiacoma. Vittoria invece nella novità di stagione la 3×800 grazie alla prova di Martin Dellagiacoma, Andrea Defrancesco e Alessio Nones. Per quanto riguarda le gare riservate alle altre categorie al via per la nostra società la sola Nicole Pompanin impegnata sugli 80 metri riservati alla categoria delle cadette dove ottiene il 24° posto.
Prossimo impegno per quanto concerne il calendario FIDAL le gare riservate alle categorie giovanili in occasione del Meeting di Pergine in programma il prossimo fine settimana.