Giornata intensa come sempre quella dedicata alle Olimpiadi Vitt, i campionati provinciali di atletica su pista del Centro Sportivo Italiano andati in scena quest’anno domenica 4 giugno al Centro Sportivo di Mezzolombardo grazie all’organizzazione della locale associazione Atletica Rotaliana.
Più di venti gli atleti in gara per la nostra società con anche dei bei risultati. Ad iniziare sicuramente da Alessio Nones che nella categoria dei ragazzi si porta a casa ben due vittorie nella gara del salto in alto e in quella sui 60 metri piani. Altra vittoria per i colori gialloverdi giunge dai 1000 metri riservati alla categoria delle cadette dove si impone Clara Facchini. Rimanendo tra le cadette medaglia di bronzo per Greta Guadagnini. Secondo posto tra i ragazzi nei 1000 metri ragazzi per Stefano Colpi seguito sul terzo gradino del podio dal compagno di colori Klaus Dellagiacoma. L’ultimo podio di giornata per la Dolomitica arriva per merito dell’inossidabile tecnico Vito Vanzo che chiude i 5000 metri al secondo posto della categoria veterani B. Ma naturalmente non sono solo questi i risultati che contano per portare a casa un 10° posto di società… quello che conta è il contributo di tutti, ognuno secondo le proprie potenzialità e quindi vogliamo riassumere anche tutti i risultati dell’intera pattuglia gialloverde al via ad iniziare dall’esordiente Elena Morandini 6ª sui 600m e 19ª nel lungo. Tra le ragazze Deborah Ceol 25ª sui 1000 e 18ª nel peso, Anja Guadagnini 6ª sui 1000 e 11ª nel peso, Laura Morandini 12ª nei 1000 ed infine 13ª Chiara Sorci sui 60 metri. Per quanto riguarda la categoria dei ragazzi debutto per Andrea Corradini con 17° posto sui 60 e il 42° nel lancio del peso. Solo velocità per Andrea Defrancesco e Martin Dellagiacoma che chiudono rispettivamente 23° e 25° i 60 metri. Per Mattia Dellagiacoma 7° posto nei 60 e 23° nel peso, Tobia Rea è 13° nei 1000 e 24° nel lancio del peso, Jonathan Santos Da Silva 9° nei 60 e chiude al 6° posto il concorso del salto in alto, 5° Klaus Dellagiacoma nel getto del peso. Passiamo ai cadetti dove in campo femminile Nicole Pompanin entra nella top-ten sui 80 metri piani ottenendo il 9° tempo. In campo maschile Luca Morandi sfiora il podio sui 1000 metri dove deve accontentarsi del 4° posto mentre nel peso chiude 18°. Meglio di lui nella pedana del peso fa Enrico Bucci che ottiene il 13° posto. Per Jacopo Rea 7° tempo di giornata sui 1000 metri. Per l’allieva Emma Dellagiacoma 5° posto sui 100 metri e terminiamo questo lungo elenco di risultati individuali con un altro 5° posto quello di Giuseppe Dellagiacoma nei 5000 metri riservati agli amatori B.
Naturalmente come ormai classico chiusura di giornata con le staffette 4×100 e anche qua la Dolomitica non ha voluto mancare in campo giovanile con il 7° posto al femminile con il quartetto composto da Laura Morandini, Deborah Ceol, Anja Guadagnini e Chiara Sorci mentre al maschile 6° posto grazie a Andrea Defrancesco, Mattia Dellagiacoma, Martin Dellagiacoma e Alessio Nones.
Adesso un po’ di riposo per i nostri ragazzi e poi via con tutte le manifestazioni estive tra prove di Grand Prix Giovanile FIDAL, Joy Cup CSI, corse su strada.