14.05.2023 Vigo di Fassa / Calcio: Camp. Allievi

FASSA vs DOLOMITICA 10 – 4

Il risultato bugiardo dice che i gialloverdi sono stati sconfitti nella partita decisiva contro il Fassa. Purtroppo non ci sono alibi, i padroni hanno giocato meglio e controllato meglio le emozioni e le tensioni della partita.

AL fischio d’inizio si fa subito sentire la tensione nella testa degli allievi della Dolomitica che per i primi 40 minuti giocano da vera squadra, corta, attenta e veloce nelle ripartenze. Il risultato momentaneo di uno a tre per la Dolo con due reti di Suen e una di Giovanni Bridi poi due reti nel finale di tempo per il pareggio e un quarto preso nel recupero ma con un fuorigioco clamoroso. Da questo momento i gialloverdi mollano totalmente senza riuscire a giocare e subendo così altre sei reti dai fassani che alla fine giustamente esultano. Se il Fassa non perde più vince così il campionato che però si è giocato fino alla fine con i gialloverdi. Peccato!

A onore del vero per fare chiarezza bisogna dire che tante decisioni, prese da un arbitro alla sua prima partita ufficiale, hanno fatto la differenza. Premesso che il Fassa ha meritato ed è stato più squadra di noi gialloverdi oggi l’arbitro ha preso tutte decisioni sbagliate nei nostri confronti. Il gol del 4-3 era in fuorigioco di tre metri, il gol del 5-3 è nato da una punizione inesistente su fallo di mano di Bridi che invece ha preso totalmente di petto, il gol del 7-3 con un mio giocatore in terra ed era fallo per noi, falli in mezzo al campo mai fischiati per noi e tutte queste cose hanno influito sulla testa dei giocatori gialloverdi forse ancora un po’ “deboli” da questo punto di vista. Dovevamo chiuderla in vantaggio nel primo tempo e cambiava sicuramente la partita. Vabbè, facciamo tesoro di questi errori.
Giriamo pagina, andiamo avanti a testa bassa e forza che mancano ancora tre partite. Forza Dolo.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi