Dopo il rinvio a data da destinarsi della seconda prova di Varena causa l’improvviso lutto che ha colpito il nuovo comune di Ville di Fiemme in particolare il paese di Varena, con la morte del giovane Mattia Amort, è andata in scena nel pomeriggio di venerdì 11 agosto 2023 nella frazione di Daiano sui prati in località Valena grazie all’organizzazione della locale U.S. La Rocca la terza prova del Trittico delle Ville.
Al via anche alcuni dei nostri piccoli atleti. Tra i più piccoli, quelli della categoria 1M, troviamo al 14° posto il debuttante Christian Picariello mentre Lorenzo Gabrielli è 17°. Vittoria sfiorata tra le 2F per Natalie Defrancesco (che in campo valligiano difende i colori della Cauriol di Ziano) che deve accontentarsi del 2° posto. Poco fuori dal podio Elena Morandini che chiude 5ª, 7ª è Matilde Picariello, 10° posto per Deborah Ceol infine al 17ª Lavinia Gabrielli. La prima vittoria per i nostri colori arriva dalla categoria 2M grazie alla bella prestazione di Martin Dellagiacoma. Chiudiamo con la terza categoria dove al femminile Laura Morandini porta a casa un buon 4° posto mentre al maschile vittoria per Luca Morandi, Stefano Colpi deve accontentarsi del 2° posto mentre Jimi Dellasega chiude la sua prova all’8° posto.
Adesso non ci resta che aspettare la comunicazione da parte dell’U.S. Lavazé della data dell’eventuale recupero della seconda prova per chiudere definitivamente il sipario sul Trittico delle Ville 2023.