Fondo: prima gara intercircoscrizionale

Domenica 13 dicembre si è svolta, presso il Centro del fondo di Lago di Tesero, organizzata dalla U.S. Cornacci di Tesero, la prima gara intercircoscrizionale del CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINE cat. ragazzi-allievi e CIRCUITO LILT cat. giovani-seniores, con una prova individuale a tecnica classica sulle varie distanze per categoria. In questa giornata il Circuito Casse Rurali Trentine assegnava anche il Trofeo Cassa Rurale di Fiemme.

Alla linea di partenza purtroppo non era presente alcuna atleta della Dolomitica nella categoria ragazze femminile mentre fra i maschi il miglior portacolori è stato il combinatista Gabriele Monteleone 5° classificato a soli 16 secondi dal vincitore. Per Gabriele sicuramente una buona gara visto che normalmente in combinata nordica gareggia nella formula a tecnica libera. Sempre in questa categoria un buon 11° posto per Daniel Bordiga, 24° Martino Facchini, 37° Filippo Felicetti e 40° Alessandro Vanzetta al suo esordio alle gare di fondo.

Anche fra le allieve nessuna nostra portacolori mentre nei maschi siamo a monopolizzare tutto il podio e anche un 4° posto, nell’ordine Riccardo Bernardi, Matteo Ferrari, Matteo Leso e Ivan Mariani, tutti racchiusi in soli 34”, sicuramente per tutti una prova maiuscola. Ricordiamo anche il 25° posto di Alessio Lunardi passato definitivamente a fare il solo fondo e non più combinata nordica.

La Società Dolomitica grazie ai risultati dei sui 10 atleti in gara ha ottenuto un ottimo secondo posto nella graduatoria tra squadre con 372 punti preceduta solamente dalla Stella Alpina Carano 473 punti e seguita dalla asd Cauriol di Ziano che ha totalizzato 284 punti.

Sempre a seguire sulle stesse piste hanno gareggiato anche le categorie maggiori per il Ciruito LILT, tre i nostri portacolori al via e precisamente fra le donne otteniamo un ottimo 4° posto assoluto con Marzia Monteleone e un 11° posto con Caterina Piller, fra i maschi invece ancora un 11° posto con Davide Facchini, la Società è poi 7a classificata nella sua particolare graduatoria con punti 98.