Con la terza prova di lunedì 14 agosto a Pergine si è chiuso anche per questa stagione il circuito della Joy Cup manifestazione riservata ai tesserati al Centro Sportivo Italiano e ultima gara valida come qualificazione ai Campionati Nazionali di atletica leggera che quest’anno si svolgeranno nel secondo weekend di settembre a Cles. Molte le specialità che vedeva al via più di duecento atleti la maggior parte nelle categorie giovanili.
Per quanto riguarda la velocità solo un atleta gialloverde al via, Andrea Defrancesco, impegnato sui 60 metri ostacoli, dove per la prima volta riesce a salire sul podio grazie al 3° tempo di giornata. Passiamo alla pedana del salto in alto da dove giungono buone notizie per i colori gialloverdi. Tra le ragazze sfiora il podio per Deborah Ceol con il 4° posto. Doppio podio per la Dolomitica invece tra i ragazzi grazie ai balzi di Alessio Nones che è 2° e Jonathan Santos Da Silva 3°. Poco sotto si ferma Stefano Colpi che chiude 4°. Sicuramente un buon lavoro fatto in questa specialità dal tecnico Vito Vanzo con la collaborazione tecnica dell’atleta Pamela Croce che per l’occasione è tornata a vestire i colori della nostra società vincendo nella categoria seniores femminile proprio nel salto in alto. Torniamo in pista per le gare di mezzofondo ed in particolare i 600 metri piani. Ennesima vittoria per Stefano Colpi tra i ragazzi accompagnato sul podio da due compagni di squadra, Alessio Nones e Klaus Dellagiacoma, rispettivamente 2° e 3°. Più indietro il più piccolo dei fratelli Dellagiacoma, Martin, che è 9°. In campo femminile la sola Laura Morandini al via sulla medesima distanza dei coetanei maschi che termina la sua fatica all’8° posto. Ritornando sulle pedane, molti anche i nostri atleti che si sono cimentati nel lancio del vortex a cominciare dalle ragazze con il podio raggiunto grazie alla 3ª misura da Deborah Ceol, la 6ª misura per Laura Morandini e l’11ª di Carlotta Delvai. Tra i colleghi maschi 10° posto per Jonathan Santos Da Silva seguito al 11° da Klaus Dellagiacoma, 14° Martin Dellagiacoma ed infine 17° Andrea Defrancesco.
Terminate le prove di Joy Cup, spazio ora alla classica Festa dell’Atletica del prossimo sabato 19 agosto e al Trofeo Melinda di fine agosto.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica