Lunga trasferta per il gruppo dell’atletica gialloverde sabato 12 agosto in quel di Storo per non mancare al 2° Giro dei Brägn Memorial Marco Bindo Trofeo Cedis valido come seconda prova del Campionato Provinciale di corsa su strada del Centro Sportivo Italiano e come qualificazione ai Campionati Nazionali sempre del CSI che si disputeranno a fine ottobre in quel di Agordo.
Su di un percorso molto impegnativo e in un caldissimo pomeriggio bene le prove dei nostri atleti. Tra le esordienti 5° posto per Natalie Defrancesco e poco dietro al 7° Elena Morandini. Tra le ragazze Anja Guadagnini e Laura Morandini non riescono a salire sul podio e concludono rispettivamente al 4° e 5° posto con Chiara Sorci che chiude all’11°. Tra i ragazzi invece podio completamente gialloverde con la vittoria del solito Stefano Colpi, 2° posto per Klaus Dellagiacoma e Alessio Nones al 3° posto. Al 9° posto troviamo Martin Dellagiacoma seguito al 10° da Jimi Dellasega. Non restano che i “vecchi” della truppa con il responsabile di settore Giorgio Dellantonio che chiude al 10° posto tra gli AmatoriB ed infine l’allenatore Vito Vanzo è 7° tra i VeteraniB.
L’insieme di tutti questi risultati ci ha consentito di portare a casa un più che onorevole 4° posto nella classifica riservata alle società. Sicuramente una lunga trasferta ma che ha portato buone soddisfazioni per la nostra società.
Ora si tornerà in pista tra due giorni quando a Pergine andrà in scena la terza e ultima prova della Joy Cup targata CSI.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica