DOLOMITICA vs RONCEGNO 5 – 4
Prima partita al comunale di questa nuova stagione con il gruppo allievi passato totalmente nella categoria juniores. È un salto notevole per alcuni ragazzi ma i numeri ci dicono che è la soluzione migliore. Si potranno utilizzare anche massimo sei ragazzi fuori quota nati dal 1/1/2003.
È un bel pomeriggio al comunale e la partita inizia subito in discesa con la Dolo in vantaggio nettamente di 3-0 nella prima mezz’ora grazie alle reti di Nicola Morandini e la doppietta di Eros Bazzanella. Tranquilli del risultato i gialloverdi si adagiano ma purtroppo ne pagano le conseguenze, alla fine del primo tempo gli ospiti fanno gol dalla distanza e a inizio ripresa raddoppiano dopo un’incertezza difensiva. Tuttavia il gioco è ancora in mano dei padroni di casa anche se sono disordinati ad uscire con la palla tra i piedi. Mistel Flavio effettua diverse sostituzioni e inserisce in avanti Erjon Murtezi che fa una gran doppietta per il 5-2 che sembra definitivo, ma poi negli ultimi minuti gli ospiti accorciano ben due volte e il risultato è in bilico fino alla fine.
Buona la prima con una squadra assai giovane e poca esperta ma che sa ascoltare e farsi aiutare dai ragazzi più grandi ed esperti. Sarà, come detto ai ragazzi, una stagione difficile dove dovremo imparare tante cose nuove: più velocità con la palla e aiutarsi in campo.
Bravi tutti e forza Dolo
Flavio Boninsegna – Allenatore squadra juniores