23.09.2023 Predazzo / Calcio: Camp. Juniores

DOLOMITICA vs ALTA VALSUGANA 0 – 2

Si gioca la seconda partita sempre al comunale davanti a un buon pubblico.

Il match si presenta subito ostico contro una squadra forte tecnicamente e fisicamente. I gialli valsuganotti schiacciano la Dolo nella propria metà campo e li rendono incapaci di uscire se non in contropiede prima con Mirko Zorzi che prova un tiro da fuori area dopo bello scambio con Adam, poi con tre corner pericolosi ma mai sfruttati. Gli ospiti giocano palla a terra, cercano spesso la superiorità numerica sulle fasce laterali e vanno in vantaggio con un colpo di testa grazie a un cross laterale dove i gialloverdi sono poco attenti e anche Cristian Ceol legge male purtroppo il tempo dell’uscita. Tuttavia il risultato fermo sul 0-1 e lascia ben sperare.

I primi 15 minuti del secondo tempo sono a nostro favore dei gialloverdi che cercano disperatamente un pareggio che non arriva e anzi, nel loro momento migliore, subiscono un calcio di rigore che purtroppo non sfruttano alla mezz’ora e il secondo gol che arriva con un gran tiro imparabile per il portiere.

Finisce così purtroppo ma non abbiamo sfigurato, in tanti momenti ci siamo ben difesi da squadra contro un avversario esperto e con giocatori più alti e “vecchi” di noi. La strada è giusta testa alta e pedalare. Forza ragazzi

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra juniores