30.09.2023 Vigo di Fassa / Calcio: Camp. Juniores

AC FASSA vs DOLOMITICA 4 – 1

Inizia alle 17:30 il derby con un pubblico numeroso sugli spalti. Iniziano subito bene i gialloverdi con un buon pressing squadra corta corta compatta e che ben si aiuta in campo. Si difendono con ordine e ripartono in contropiede con testa e lucidità. I padroni di casa ci provano da fuori area ma sono spunti individuali mentre la Dolo, da squadra, riusce a creare pericoli prima con Davide Ciccione poi con Nicola Morandini oggi capitano. Gialloverdi pericolosi su calci d’angolo e su uno di questi vanno in vantaggio con gol di Erjon Murtezi da due passi. Vantaggio più che meritato con un avversario più forte che conta in rosa ragazzi che hanno già giocato in prima squadra con il Fassa.

Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero con risultato giusto e nel riposo Mister Flavio mette sull’attenti i ragazzi per la ripresa che infatti inizia male. Dopo tre minuti i padroni di casa pareggiano a causa di una distrazione gialloverde. La Dolo rimane schiacciata nella propria area e dieci minuti dopo va in svantaggio. Dolo disunita e deconcentrata, perde stupidamente a metà campo la palla con un passaggio laterale e subisce prima il terzo e poi il quarto gol. Finisce così dopo 4 minuti di recupero però il risultato è troppo pesante per quanto visto in campo.

Commento della partita: dobbiamo ripartire dalle buone cose viste, abbiamo fatto per un’ora un buon calcio fatto di compattezza e lucidità soprattutto in fase difensiva. Abbiamo mollato di testa nella ripresa ma ci sta vista la nostra squadra assai giovane. Ora riposiamo sabato prossimo e poi si riparte con stessa grinta e voglia. Bravi noi

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra juniores