Circa duecento atleti si sono ritrovati presso il Centro del fondo di Lago di Tesero per dar vita alla quarta prova del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme e tra questi nutrito anche stavolta il gruppo Dolomitica al via della competizione ad iniziare dai più piccoli quelli in gara tra i cuccioli con i gemelli Ceol, Jordan e Loris, che chiudono la loro prova rispettivamente all’11° e al 14° posto, seguiti al 15° da Lorenzo Gabrielli. Tra le esordienti ennesima vittoria per Natalie Defrancesco, che per l’occasione veste però i colori verdenero della Cauriol di Ziano di Fiemme. Completano il podio di categoria Elena Morandini al 2° posto e Camilla Forti al 3°. Fuori per pochi secondi dal podio Matilde Picariello 4ª che ha la meglio su Chiara Bridi 5ª, più indietro il resto della pattuglia gialloverde al via in questa categoria: per Lisa Zorzi 16ª, Aurora Colpi 17ª, Lavinia Gabrielli 18ª e 24ª Sofia Zorzi. Come sempre tra i coetanei maschi invece solo Mattia Veronesi al via, per lui arriva il 12° posto. Tra le ragazze finalmente arriva la prima vittoria per Anja Guadagnini che questa volta ha la meglio su Maddalena Delvai con Laura Morandini che è 3ª. Bella gara anche per Chiara Sorci che è 4ª mentre 9ª è Deborah Ceol seguita da Carlotta Delvai che è 10ª. Podio interamente gialloverde tra i ragazzi con l’ennesima vittoria di Stefano Colpi, 2° Klaus Dellagiacoma e 3° Alessio Nones. Da segnalare anche il 4° posto di Martin Dellagiacoma, l’8° di Jimi Dellasega e il 9° di Andrea Defrancesco.
A dire la verità nelle ultime categorie giovanili in generale pochi gli atleti al via, tra le cadette per i nostri colori troviamo al 1° posto Maja Delugan e al 3° Aurora Veronesi mentre tra i cadetti vittoria per Luca Morandi mentre Lorenzo Ferrari chiude al 6° posto. Bene anche il comportamento dei nostri “master” con Stefania Zanotti che è 4ª tra le adulte mentre al maschile, gli adulti, ancora un podio per Giuseppe Dellagiacoma che è 2°. Altro podio per la Dolomitica tra le veterane con il 2° posto di Elvira Mujadzic mentre dai veterani arrivano l’8° posto di Massimo Dellantonio seguito al 9° dal fratello Paolo, il 12° di Alberto Mascagni e il 13° dell’ultimo fratello Dellantonio Giorgio. Fine di giornata con la vittoria dell’intramontabile tecnico Vito Vanzo nella categoria dei superpionieri.
Appuntamento adesso con l’ultima prova a Masi di Cavalese per sabato 28 ottobre dove chiamiamo a raccolta tutti gli atleti della nostra società, visto che gli avversari, in particolare U.S. Cornacci Tesero e U.S. Stella Alpina Carano, per la vittoria finale di questo VALLIGIANO sono sempre più vicini.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica