Con l’ultima prova svoltasi nel pomeriggio di sabato 28 ottobre presso il capannone delle feste campestri di Masi di Cavalese e organizzata dalla locale Unione Sportiva Cermis si chiude la parte sportiva del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme.
Per la nostra società presente come sempre in massa a questo evento di promozione sportiva buoni i risultati. Tra le esordienti ennesima vittoria per Natalie Defrancesco seguita dalle ormai classiche compagne di podio, 2° posto per Elena Morandini mentre al 3° Camilla Forti. Podio sfiorato da Matilde Picariello che chiude al 4° posto seguita al 5° da Chiara Bridi. Più indietro le compagne di squadra Lavinia Gabrielli 15ª, Aurora Colpi 16ª, 21ª Lisa Zorzi e 25ª Sofia Zorzi. Da segnalare al maschile il 13° posto di Mattia Veronesi. Ancora atleti gialloverdi sugli scudi anche nella categoria dei ragazzi. Tra le ragazze salgono ancora sul podio Laura Morandini e Anja Guadagnini rispettivamente 2ª e 3ª con Chiara Sorci che chiude al 5° posto, Deborah Ceol all’11° e Denise Vinante al 15°. Tra i ragazzi ennesima vittoria per Stefano Colpi, completano il podio interamente targato Dolomitica al 2° posto Martin Dellagiacoma e al 3° Alessio Nones. Al via in questa categoria anche Andrea Defrancesco 8°, Jimi Dellasega 9° e Mattia Dellagiacoma al 10°. Tra le cadette 2° posto per Maja Delugan e al 3° Aurora Veronesi e tra i cadetti altro 2° posto per la nostra società con Jacopo Rea. Altra vittoria gialloverde tra gli allievi con il forte triatleta Luca Degasperi mentre sul terzo gradino del podio troviamo Morgan Felicetti.
Si passa quindi alle categorie dei meno giovani dove al femminile scorrendo le classifiche troviamo il 4° posto di Stefania Zanotti tra le adulte mentre dalla categoria delle veterane arriva il 3° posto di Elvira Mujadzic. 3° posto anche al maschile per Giuseppe Dellagiacoma tra gli adulti. Numerosi quest’oggi i nostri veterani al via con il 7° posto di Willi Piller seguito al 8° da Roberto Gabrielli, 15° posto per Paolo Dellantonio, al 19° Giorgio Dellantonio e al 20° Alberto Mascagni. Chiudiamo questa lunga carrellata di risultati con un’altra vittoria dell’esperto Vito Vanzo tra i superpionieri.
Non resta che aspettare sabato 25 novembre quando nel pomeriggio si terrà la premiazione finale dove saranno svelati i nomi dei vari campioni valligiani ma la cosa più importante che aspettano i nostri piccoli atleti è il nome della società vincitrice del VALLIGIANO 2023.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica