ORTIGARALEFRE vs DOLOMITICA 3 – 0
Partita in programma il giorno di San Martino e anticipata al venerdì, giorno precedente, sul campo della squadra avversaria a Grigno con orario 19:30.
Campo in buone condizioni anche se umido e assai scivoloso.
Primo tempo difficile dove non troviamo le giuste misure e andiamo molte volte in crisi quando loro ripartono in velocità soprattutto sulla fascia sinistra.
Facciamo qualche tiro in porta ma, come capita spesso nelle ultima partite, arriviamo bene sulla tre quarti e poi perdiamo la giusta occasione. Arbitra un direttore di gara presuntuoso, permaloso, che fischia poco e così si rischia che la partita si incattivisca. Fine primo tempo con l’Ortigaralefre in vantaggio di una rete e noi molto molto passivo e poco grintosi.
Secondo tempo migliore con un bell’approccio e con la sistemazione in campo di un centrocampista in più. Andiamo vicini al pareggio prima con un tiro da fuori di Davide poi con una conclusione dentro l’area di Nicola Morandini e infine alla mezzora riceviamo un rigore generoso che Suen purtroppo si fa parare.
Gol mangiato, gol subito e in contropiede prendiamo il secondo e il terzo gol che ci stanno visto che noi eravamo sbilanciati per cercare il pareggio. A fine gara brutta entrata a piedi uniti su Enrico Bucci che rischia tantissimo la caviglia.
Peccato per il rigore sbagliato poteva cambiare la partita, non siamo nemmeno fortunati ma così è il calcio. Non possiamo regalare primi tempi agli avversari.
Flavio Boninsegna – Allenatore squadra juniores