Solero Lorenzo della Dolomitica due volte secondo junior
È partita in Val Martello la Coppa Italia del biathlon calibro 22 con due gare Sprint. Sul posto in trasferta già da giovedì anche la squadra del Comitato Trentino seguita dagli allenatori Giancarlo Dellantonio e Marco Zanon. Presenti anche diversi nuovi giovani atleti della Dolomitica di Predazzo. Il miglior risultato gialloverde Dolomitica nella due giorni arriva con Lorenzo Solero che si classifica 2 volte al secondo posto nella categoria juniores maschile. Alla fine di questa 1° tappa è arrivata per Solero la meritata convocazione dalla squadra nazionale italiana per le prossime gara di IBU Cap.
Gli atleti delle varie categorie hanno gareggiato sui diversi chilometraggi previsti per le sprint.
Sabato 9 prima gara, nella categoria U17 aspiranti femminile per la Dolomitica un 16° posto con Maddalena Ballan, 20ª Maja Delugan alla sua prima gara ufficiale nel biathlon visto che fino alla passata stagione era una atleta del salto e combinata nordica, 43ª Matilde Antonelli e 48ª la più giovane Leni Fischer (lei sarebbe ancora un U15 – cat. allieve) atleta anche allo Ski College di Malles. Al maschile sempre fra gli U17 un 44° posto per Luca Morandi, 52° Jacopo Rea e 59° Michael Dellasega.
Domenica 10, passato lo scotto dell’inizio stagione per tutti, le cose in gara sono leggermente migliorate, un 22° posto per Ballan, 23ª Delugan, 38ª Antonelli e 46ª Fischer. Al maschile 34° Morandi, 52° Rea e 54° Dellasega.
Un bravo a tutti e adesso per alcuni dei nostri atleti è prevista la seconda tappa delle gare di Coppa Italia con il fine settimana 16-17 dicembre in trasferta a Bionaz.