Fabiana Carpella è 3ª nella sprint
È la splendida Val Ridanna ad ospitare la seconda tappa della IBU Junior Cup e non poteva che iniziare con un bellissimo podio azzurro: mercoledì 13 dicembre la teserana Fabiana Carpella cresciuta con lo Ski College della Val di Fassa fra le mani del Tecnico della Dolomitica Giancarlo Dellantonio conquista il 3° posto grazie ad una prestazione molto convincente.
La vittoria è andata all’austriaca Anna Andexer, che bissa così il successo ottenuto nella sprint di Pokljuka la settimana prima. L’errore commesso nella sessione di tiro in piedi non ha scalfito la concentrazione della classe 2003 che ha mantenuto un ottimo passo sugli sci e grazie al quale ha tagliato il traguardo con il tempo totale di 26’49″8. L’austriaca si è lasciata alle spalle la tedesca Alma Siegismund che nonostante un poligono senza errori si è classificata al 2° posto con un distacco di 19″5. Per una manciata di secondi, per la precisione 5, l’azzurra Fabiana Carpella ha chiuso al 3° posto.
Presente anche il gialloverde della Dolomitica Lorenzo Solero, dopo i buoni risultati ottenuti nella prima tappa di Coppa Italia disputata in Val Martello dove ha ottenuto due secondi posti, è stato convocato per le gare IBU Cup appunto della Val Ridanna all’interno della squadra nazionale juniores. Per lui è sicuramente importante fare queste esperienze anche se ha dovuto saltare la trasferta a Bionaz per la seconda tappa della Coppa Italia. Nelle due gare Sprint sulla distanza dei 10 km ha ottenuto un 72° posto mercoledì 13 e un 35° posto sabato 16 dicembre.