3ª classificata Clara Facchini della Dolomitica nella categoria allieve
Primo appuntamento con le gare di questa stagione, per i circuiti fondo del Trentino, Eurobrico cat. ragazzi, Casse Rurali Trentine cat. allievi e Itas cat. giovani. La tecnica di gara è il classico con varie distanze a seconda della categoria.
A prendere il via per prime sono le ragazze sui 2.5 km, a vincere è la primierotta Heidi Debertolis seguita da Adele Andreolli – Made2 win e da Chiara Manea 2A Asiago. Per le nostre ragazze, alla loro prima gara in questa categoria, un bel 15° posto con Deborah Ceol e un 21° posto per Nicole Vanzo. Tra i ragazzi, su di un tracciato di 4 km, vince Riccardo Mengon – Rabbi, su Gabriele Carrara – Fondo Val di Sole, 3° è il veneto Giuseppe Brunelli – Sc Bosco, bene si son comportati i nostri atleti gialloverdi con Stefano Colpi 4° classificato a soli 2″5 dal podio, 7° Davide Leso, 12° Martin Dellagiacoma, 29° Alex Delugan, 31° Alessandro Battisti, 33° Andrea Defrancesco e solo 38° Klaus Dellagiacoma a causa di una partenza ritardata, la prossima volta tutti staranno più attenti.
Tra le allieve, sempre sui 4 km, vince Alice Leoni – Marzola, seguita da Noemi Parisi – Made2 win e dalla nostra Clara Facchini, per i colori della Dolomitica troviamo poi Leni Fischer al 17° posto e Aurora Veronesi al 20° posto. Gli allievi si misuravano invece su un tracciato di 5 km, dove vince il padrone di casa Thomas Maestri – Us Carisolo, seguito da Emanuele Ferrari – Marzola e da Francesco Romagna – Primiero, i nostri si classificano rispettivamente al 13° posto Enrico Bucci, al 14° Lorenzo Ferrari e al 16° Giovanni Bridi.
Nelle categorie superiori nessuna presenza femminile per noi, le sorelle Gabrielli erano assenti per malattia, mentre al maschile doppietta teserana, vince Fabio Longo – Ander up ski team, seguito da Stefano Mich – Team Futura, il nostro Luca Ferrari, unico rappresentante, si classifica 4° assoluto e 2° tra gli aspiranti, preceduto solo da Tommaso Sartori – Marzola.
Come società siamo al 2° posto nel doppio circuito Eurobrico/Casse Rurali Trentine, preceduti dagli ospiti veneti dello SC. Bosco, e davanti ai trentini del Marzola. Mentre nel circuito Itas siamo al 13° posto con un solo rappresentante, qui vincono il Marzola, seguito dal Primiero e dalla Asd Cauriol di Ziano di Fiemme.
Un applauso va sicuramente speso anche per l’organizzazione capitanata da Walter Maestri, come sempre ringraziamo anche i nostri tecnici Mattia e Faustino e diamo appuntamento per il 7 gennaio dove ci sarà una sprint in skating per queste categorie, mentre i più piccoli saranno protagonisti sabato 6 gennaio a Lago di Tesero alla Mini Coop World Cup sulle piste del Tour de SKI.