Il gialloverde Filippo Giovanni Guadagnini vince nella categoria ragazzi maschile
È finalmente iniziata sulle nevi di Vermiglio la stagione del biathlon Trentino aria compressa. Accompagnati dagli allenatori Marzia Monteleone e Davide Brigadoi erano presenti anche gli atleti della Valle di Fiemme in rappresentanza in particolare della Dolomitica ma anche di altre Società.
Nella cat. ragazzi, gara individuale sulla distanza dei 4 km totali con due serie di tiro a terra, la prima dopo due km di fondo e la seconda dopo il terzo kilometro, a salire sul gradino più alto del podio è stato il nostro portacolori gialloverde Filippo Giovanni Guadagnini, velocissimo sugli sci stretti e con solo due errori al poligono nella prima serie. Al secondo posto si è classificato l’atleta di casa Francesco Ciarla – Sci Fondo Val di Sole che ha purtroppo commesso anche molti errori nei suoi due poligoni, 3 errori nella prima serie e 2 nella seconda serie. Al terzo posto si classifica Federico Mich, al 4° Martin Dellagiacoma, entrambi della Dolomitica. E ancora Dolomitica al 6° posto con Cristiano Selle e 7° Alessandro Battisti. Purtroppo nessuna nostra atleta nella cat. ragazze femminile.
Nella gara allieve femminile sempre sulla distanza totale dei 4 km, per la Dolomitica arriva un ottimo terzo posto con Leni Fischer, veloce sugli sci e capace di un solo errore al poligono nella sua seconda serie. La vittoria di categoria è andata alla atleta di casa Greta Carolli – Sci Fondo Val di Sole che ha commesso due errori nella seconda serie e che ha preceduto di poco Larissa Delvai, altra atleta della Valle di Fiemme in forza alla Stella Alpina di Carano che ha commesso un errore nella prima serie e due errori nella seconda. In questa categoria per la Dolomitica un 10° posto con Corinne Dellasega e un 14° posto con Chiara Sorci. La categoria allievi maschile ha invece gareggiato sulla distanza totale dei 5 km, la prima serie dopo due km e la seconda serie dopo il quarto km. Ai primi due posti della classifica troviamo Mauro Ravelli e Gabriele Carrara, entrambi del Sci Fondo Val di Sole, al terzo posto si classifica Enrico Lorenzoni – Us Cornacci. Ancora Cornacci al 6° posto con Nicolò Brigadoi, 8° Cristian Varesco, mentre per la Dolomitica un 9° posto con Ludovico De Angelis, 13° Giancarlo Feligetti e 15° Olaf Ausermiller.