Prima in gara2 ragazze la gialloverde Afra Stoffie
A Pampeago si è svolto oggi il recupero della seconda prova circoscrizioneB del Circuito Itas sci alpino. La prova inizialmente prevista per domenica 7 gennaio era stata rinviata a causa delle avverse condizioni climatiche conseguenti alla nevicata molto bagnata del sabato precedente. In cabina di regia nuovamente il Val di Fiemme Ski Team per questa manifestazione che vede il nuovo format denominato Piedi veloci con due distinte prove per ogni singola categoria. La manifestazione mette in palio il Trofeo Bancoline.
In gara1 nella categoria ragazze vince nuovamente Elizaveta Zaretskaia – Fassactive che precede di un secondo esatto Anja Compagnoni – Ski Team Fassa e terza distanziata di ulteriori 11 cent. Joy Salvadori – Us Primiero. Per la Dolomitica in categoria Laura Morandini si classifica al 9° posto, Vittoria Debertolis al 30° posto mentre risulta fra gli squalificati di questa prova Afra Stoffie. Per la Cauriol un 21° posto con Federica Zanon, 27ª Vanessa Vanzetta, 28ª Ilaria Leonardi, purtroppo non conclude la sua prova Angelica Morandini incappata in qualche errore di troppo. Nella cat. ragazzi maschile vince in gara1 Andrea Pezzei davanti a Nicolas Rasom entrambi dello Ski Team Fassa, al terzo posto Michele Tamanini – Us Primiero. Il miglior risultato gialloverde arriva da Leonardo Forti che si classifica all’11° posto mentre Yuri Felicetti è 31° classificato. Per la Cauriol 16° Andrea Corradini, 27° Nicolas Dellantonio. In categoria per la Dolomitica non arrivano al traguardo Lorenzo Redolf e Matteo Bosin mentre vengono squalificati Oliver Smenjak e Mattia Dellagiacoma.
Nella cat. allieve vince Dorotea Mobiglia – Ski Team Fassa davanti alla predazzana Greta Guadagnini che difente i colori del Fiemme Ski Team e al terzo posto Alessia Chiestè – Us Monti Pallidi. In questa categoria Matilde Vanzetta – Cauriol risulta fra gli squalificati. Nella cat. allievi vince Thomas Liberatore davanti a Francesco Andreatta entrambi dello Ski Team Fassa, al terzo posto Nicola De Bertoli – Us Primiero. Per la Dolomitica un 13° posto con Gabriel Atzori mentre per la Cauriol un 16° posto con Mirko Zorzi, per la Cornacci 20° classificato Samuele Cristofoletti.
In gara2 nella categoria ragazze grande risultato per la gialloverde Afra Stoffie che si impone per 11 centesimi su Anja Guadagnini del Fiemme Ski team e terza classificata Anja Compagnoni già seconda in gara1. E ancora per la Dolomitica un 11° posto con Laura Morandini, mentre risulta fra gli squalificati Vittoria Debertolis. Per la Cauriol un 23° posto con Federica Zanon, 25° Angelica Morandini, 26ª Ilaria Leonardi, purtroppo non conclude la sua prova Vanessa Vanzetta. Nella gara2 cat. ragazzi maschile vince Nicolas Rasom (già secondo in gara1), secondo posto per Gabriel Dellantonio – Monti Pallidi e terzo posto per Giacomo De Padova – Fiemme Ski Team. Il miglior risultato gialloverde arriva da Mattia Dellagiacoma che si classifica al 10° posto, 12° Oliver Smenjak, 15° Lorenzo Redolf, 23° Leonardo Forti mentre sono fra gli squalificati Yuri Felicetti e Matteo Bosin. Per la Cauriol un 24° posto con Nicolas Dellantonio mentre non è al traguardo Andrea Corradini.
Nella gara allieve si riconferma Dorotea Mobiglia, secondo posto per Sofia Moldovan – Ski Team Fassa e terzo posto per l’atleta neozelandese Isabel Watterson. Vanzetta Matilde – Cauriol è 14ª classficata. In gara2 allievi maschile nessun nostro atleta classificato mentre è 7° Davide Varesco della Cornacci.