Matilde Picariello – Dolomitica è prima nelle cucciole
All’Alpe Cermis parte finalmente la stagione giovanile circoscrizione B anche per le categorie baby e cuccioli dello sci alpino con la prima gara del Circuito Trentino CONAD. In cabina di regia per questo primo slalom gigante è lo Ski Team Cavalese che mette in palio il Trofeo Zapè. Gli atleti del gruppo Dolomitica-Cauriol sono stati accompagnati in gara dagli allenatori di riferimento Stefano Griot e Christian Morandini.
Prime a scendere le bambine della categoria baby femminile annate 2024 e 2015 e purtroppo nessuna atleta al via delle nostre due società. Subito a seguire tocca ai pari età maschile. La gara vede salire sul gradino più alto del podio l’atleta di casa Florian Bonelli – Ski Team Cavalese, al secondo e terzo posto due atleti del Fassactive, nell’ordine Kai Panfili e Christian Nones. Buon risultato per l’atleta gialloverde Dolomitica Patrick Bernhard che si classifica al 9° posto, e ancora 15° Sodrigo Santoro – Cauriol, e per la Dolomitica 22° Mirko Guazzotti, 27° Lorenzo Calvi, 38° Lorenzo Gabrielli.
Nella categoria cucciole annate 2012 e 2013, vittoria di misura per soli 2 centesimi per la nostra portacolori gialloverde Dolomitica Matilde Picariello che fa segnare il tempo di 43″47cent. secondo e terzo posto per due atlete di casa del Fiemme Ski Team, nell’ordine Bianca Buffetti e Helen Vanzetta. Buon 4° posto per Camilla Forti – Dolomitica e ancora colori gialloverdi al 9° posto con Laura Aldrighetti, 10ª Elena Morandini, 12ª Cloe Gabrielli.
Nella categoria cuccioli maschile si impone Gregorio Buffatti – Fassactive davanti a Edoardo Sperandio – Fiemme Ski Team e Erik Depaul – Fassactive. Per la Cauriol un 39° posto con Alessandro Gabrielli mentre per la Dolomitica non arriva al traguardo Gabriele Redolf.
Per il Trofeo Zapé srl la Dolomitica è 5ª classificata con punti 269, la Cauriol è 11ª con punti 16. Il Trofeo se lo aggiudica il Fassactive con punti 712, davanti a Fiemme Ski Team punti 482 e 3° lo Ski Team Cavalese con 371 punti.
Se guardiamo poi il risultato di gruppo prendendo la media dei punti in base agli atleti di Società presenti la Dolomitica sarebbe al 1° posto con una media di 26,9 con 10 atleti, al secondo posto lo Ski Team Cavalese con una media di 24,7 e 15 atleti, terzo posto per il Fassactive con 22,9 di media e 31 atleti presenti. Se si provasse a fare una realtà sola sommando Dolomitica e Cauriol avremmo comunque una media di 19 con 15 atleti e quindi un quinto posto sia in media che nella normale classifica di società.