Per la Dolomitica 1° Patrick Bernhard categoria baby maschile in gara2 mentre Camilla Forti è 1ª cucciole in gara2 e Matilde Piccariello 3ª cucciole in gara1
Sulla pista Aloch a San Giovanni di Fassa è andata in scena la seconda manifestazione circoscrizione B per le categorie baby e cuccioli dello sci alpino del Circuito Trentino CONAD. In cabina di regia per questo slalom speciale “Piedi Veloci” è lo Ski Team Fassa che mette in palio la Coppa Lino Pederiva.
La categoria baby femminile è la prima a scendere in gara1 con numeri di pettorale a salire. Subito a seguire tocca ai baby maschile. La gara maschile annate 2024 e 2015 vede salire sul gradino più alto del podio l’atleta portacolori gialloverde della Dolomitica Patrick Bernhard che fa segnare il tempo di 31″31, secondo classificato Francesco Riz atleta di casa del Ski Team Fassa con il tempo di 31″38 e terzo Pietro Damiano – Ski Team Cavalese tempo 31″78. Un podio assegnato veramente in pochi centesimi. In questa categoria per la Dolomitica da segnalare anche il 23° posto di Lorenzo Gabrielli, mentre risultano fra gli squalificati della prova Lorenzo Calvi, Mirko Guazzotti e per la Cauriol Sebastian Zorzin e Rodrigo Santoro.
In gara1 per la categoria cucciole annate 2012 e 2013, la vittoria va a Valentina Amato Del Monte – Monti Pallidi con il tempo di 30″65 e che precede Camilla Debertolis – Us Primiero che segna un tempo di 32″91. Terzo posto sul gradino più basso del podio per la nostra portacolori gialloverde Dolomitica Matilde Picariello che fa segnare il tempo di 34″65. A seguire la classifica per il nostro gruppo di allenamenti troviamo al 15° posto Nicole Corradini – Cauriol mentre fra gli squalificati per la Dolomitica Camilla Forti, Cloe Gabrielli, Elena Morandini e Laura Aldrighetti. Questa prima gara è stata una vera ecatombe per i colori gialloverdi ma bisogna essere sinceri e dire che tutte le nostre atlete ci hanno provato con grande grinta.
Nella categoria cuccioli maschile gara1 conferma le sue capacità Gregorio Buffatti – Fassactive che bissa il successo di una settimana prima al Cermis in gigante facendo segnare un tempo di 30″51 davanti a Erik Depaul tempo 30″95 ancora Fassactive. Al terzo posto troviamo Francesco Zotta – Us Primiero. Purtroppo non sono in classifica Gabriele Redolf – Dolomitica e Alessandro Gabrielli – Cauriol.
In gara2 l’ordine di partenza della varie categorie è con l’inversione del pettorale. Nella cat. baby maschile vince Juri Zorzi – Monti Pallidi tempo 33″27, davanti a Bernardo Bufatti – Fassactive tempo 34″54 e terzo posto per Leonardo Deflorian – Fiemme Ski team tempo 34″60. In categoria per la Cauriol un 12° posto con Sebastian Zorzin, e per la Dolomitica 17° posto con Lorenzo Gabrielli, 18° Lorenzo Calvi. Fra gli squalificati troviamo poi Patrick Bernhard, Mirko Guazzotti – Dolomitica e Rodrigo Santoro – Cauriol.
La gialloverde Camilla Forti sale sul gradino più alto del podio della categoria cucciole facendo segnare il tempo di 31″34, al secondo posto Maja Delladio – Cornacci tempo 32″01 e terzo posto a Camilla Debertolis con il tempo di 33″02. A seguire in questa classifica ancora una ottima prova per la gialloverde Matilde Picariello che è 6ª classificata con il tempo di 34″91, per la Cauriol Nicole Corradini è 9ª, e ancora Dolomitica al 12° posto con Elena Morandini, 20ª Cloe Gabrielli, 24ª Laura Aldrighetti.
Per la gara2 categoria cuccioli maschile nuova vittoria di Gregorio Buffatti con il tempo di 31″38 davanti a Federico Deville – Monti Pallidi tempo 31″97 e terzo posto a Rocco Gubert – Us Primiero con il tempo di 32″11. Per la Dolomitica in questa classifica un buon 11° posto con Gabriele Redolf mentre ancora fra gli squalificati Alessandro Gabrielli – Cauriol.
Per la Coppa “Lino Pederiva” la Dolomitica è 7ª classificata con punti 400 nella somma delle due prove, la Cauriol è 11ª con punti 67. La Coppa se la è aggiudicata il Fassactive con punti 1421, davanti allo Ski Team Fassa punti 797 e al 3° posto troviamo la Us Primiero con punti 761. Se guardiamo poi il risultato di gruppo prendendo la media dei punti in base agli atleti di Società presenti la Dolomitica sarebbe nuovamente al 1° posto con una media di 20,0 con 20 atleti su due gare (10+10), a pari merito con l’Us Primiero che su due gare ha presentato 38 atleti.