Martina Ambrosi ottiene i sui primi punti in Coppa del Mondo
Mese di gennaio in crescita per la nostra gialloverde Dolomitica Martina Ambrosi, nel fine settimana 12 e 13 gennaio a Innsbruck in Intercontinental Cup sul trampolino Large Hill HS 128, ottiene due buoni risultati, un 17° e un 16° posto che la portano alla convocazione per le gare di Coppa del Mondo di Ljubno in Slovenia dove si gareggia sul trampolino Normal Hill HS 94.
A Ljubno venerdì 26 gennaio nella gara di qualificazione Martina ottiene un buon 32° posto che le garantisce la partecipazione alla gara vera del giorno successivo sabato 27 gennaio dove ottiene un 35° posto finale mancando però la Final Round. In questa gara per l’Italia Annika Sieff ottiene un 23° posto finale mentre Lara Malsiner è al 27° posto. Fuori dalla finale ma 31ª classificata Jessica Malsiner.
Domenica 28 gennaio al mattino nella gara di qualificazione Martina è 33ª e passa il turno, nel pomeriggio nella gara più importante ottiene il 30° posto finale che le fa ottenere anche i primi punti di Coppa del Mondo. Per l’Italia in questa classifica anche un ottimo 16° posto di Annika Sieff che ricordiamo è cresciuta proprio nel vivaio della Valle di Fiemme seguita per molto tempo dai tecnici della Dolomitica e del Comitato Trentino, 26ª Lara Malsiner e 29ª Jessica Malsiner.