Nella nuova formula del Gran Gigante. Su due gare fra le cucciole per la Dolomitica 1ª e 2ª Camilla Forti mentre fra i baby maschile Patrick Bernhart è 2° e 3°
Sulla pista Donei all’Alpe Cermis è andata in scena la quarta manifestazione circoscrizione B per le categorie baby e cuccioli dello sci alpino del Circuito Trentino CONAD. In cabina di regia per questo gara nella nuova formula del Gran Gigante molto similare alla vecchia gimkana ma molto più veloce e grintosa ancora una volta il Val di Fiemme Ski Team di Cavalese che ha messo in palio un ulteriore Trofeo Roman Terzer dopo quello già messo in palio nelle categorie ragazzi e allievi.
Come sempre nessuna nostra atleta nella categoria baby femminile che è stata la prima a scendere in pista. Subito a seguire per la loro prima discesa tocca ai baby maschile annate 2014-2015, a salire sul gradino più alto del podio in gara1 è Juri Zorzi – Monti Pallidi, ottimo secondo posto per il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Patrick Bernhart distanziato di soli 3centesimi, terzo posto per Pietro Damiano – Ski Team Cavalese. In categoria anche un 23° posto per Mirko Guazzotti – Dolomitica e 29° posto per Rodrigo Santoro – Cauriol.
Nella categoria cucciole annate 2012-2013 gara1 va a vincere Bianca Buffatti – Fiemme Ski Team con il tempo di 44″79 e di poco precede la nostra gialloverde Camilla Forti seconda classificata con il tempo di 45″37 mentre sono terze classificate Helen Vanzetta e Martina Guglielmi con il tempo di 46″21 entrambe del Fiemme Ski Team. Per la Dolomitica anche altre ottime prestazioni con Cloe Gabrielli 6ª classificata, 7ª Matilde Picariello, 11ª Laura Aldrighetti, 15ª Elena Morandini, mentre per la Cauriol è 26ª Nicole Corradini. Nella categoria cuccioli maschile gara1 trionfa come sempre Gregorio Buffatti – Fassactive davanti a Edoardo Sperandio del Fiemme Ski team e terzo posto per Francesco Zotta – Us Primiero. Per la Dolomitica un 23° posto con Gabriele Redolf mentre per la Cauriol Alessandro Gabrielli si classifica al 36° posto.
In gara2 per la categoria baby maschile si conferma al primo posto Juri Zorzi con il tempo di 48″63, secondo posto per Luigi Francesco Caldana – Primiero tempo 48″73 e terzo posto per il gialloverde Patrick Bernhart tempo 48″78. In questa seconda gara Rodrigo Santoro è 29° classificato mentre viene squalificato Mirko Guazzotti.
Nella categoria cucciole il gradino più alto del podio è per una felicissima Camilla Forti che ferma i cronometri sul tempo di 44″85, secondo posto per Bianca Buffatti con il tempo di 44″94 e terzo posto per Maya Delladio – Cornacci Tesero con il tempo di 46″51. Per la Dolomitica altri ottimi risultati con Matilde Picariello 5ª classificata, ancora 11ª Laura Aldrighetti, 13ª Cloe Gabrielli, 14ª Elena Morandini, per la Cauriol un 30° posto con Nicole Corradini.
Nella categoria cuccioli maschile gara2 la vittoria va a Edoardo Sperandio, secondo posto per Johannes Riz – Ski Team Fassa e terzo posto per Federico Deville – Monti Pallidi. Per la Dolomitica un 17° posto con – mentre per la Cauriol Alessandro Gabrielli si classifica al 35° posto.
Nella classifica che assegna il Trofeo la Dolomitica è al 5° posto con punti 573 mentre la Cauriol è 11ª. Il Trofeo Roman Terzer se lo aggiudica il Fiemme Ski Team con punti 1237 sulle due gare, secondo posto per il Fassactive con punti 1101 e terzo posto per lo Ski Team Fassa punti 675. Anche oggi se guardiamo la media punti effettuati in base agli atleti presenti per ogni Società, troviamo che la Dolomitica è al primo posto con 16 presenze/atleta e media punti a 35,8, secondo posto per il Fiemme Ski Team media 28,1 con 44 presenze e terzo posto per il Fassactive media 17,2 con 64 presenze/atleta.