Sulla pista Ferrari a Passo Rolle si è svolta la manifestazione di Slalom Speciale quarta prova circoscrizioneB dei Circuiti Trentini Oros e Itas Mutua di sci alpino ragazzi e allievi. In cabina di regia la Us Primiero Asd che ha messo in palio il Trofeo Ricki Simon.
Prime a scendere sul tracciato molto bello sono le allieve seguite poi dagli allievi. Al termine delle due manche normali per queste categorie, arriva la classifica che presenta sul gradino più alto del podio Dorotea Mobiglia – Ski Team Fassa, secondo posto per l’atleta di casa Elisa Debertolis – Primiero e terzo posto per Isabel Watterson – Nuova Zelanda. Per le atlete di circoscrizione è terza e quarta di categoria Sofia Moldovan – Ski Team Fassa. Per la Cauriol troviamo poi al 15° posto Matilde Vanzetta mentre è 17ª Penelope Gelmi – Us Cornacci Tesero. Nella categoria allievi sul gradino più alto del podio ancora Thomas Liberatore davanti a Francesco Andreatta e Filippo Iori, tutti dello Ski Team Fassa. Per la Cornacci in classifica troviamo al 17° Samuele Cristofoletti, Mirko Zorzi – Cauriol e Lorenzo Mich – Cornacci sono fra gli squalificati della prima manche.
Per le categorie ragazze e ragazzi si sono svolte invece due gare distinte. In gara1 ragazze va a vincere Carolina Mobiglia – Fassactive. Seconda la predazzana del Fiemme Ski Team Anja Guadagnini e terza per la Nuova Zelanda Abigal Wiggins. Per la circoscrizioneB è terza e quarta di categoria Elizaveta Zaretskaia – Fassactive. Per i colori gialloverdi della Dolomitica ottima la gara1 per Afra Stoffie che è 9ª classificata e 10ª Laura Morandini e ancora al 25° posto Vittoria Debertolis. Per la Cauriol troviamo 23ª Vanessa Vanzetta, 24ª Federica Zanon mentre non è al traguardo Angelica Morandini. In gara1 ragazzi sui due primi gradini del podio salgono gli atleti del Primiero nell’ordine Michele Tamanini e
Giacomo Zotta, terzo posto per Nicola Maria Rasom – Ski Team Fassa. Il miglior risultato gialloverde arriva da Leonardo Forti che si classifica al 12° posto e ancora 14° Oliver Smesnjak, 20° Matteo Bosin, 24° Lorenzo Redolf, 28° Nicolas Dellantonio – Cauriol, 36° Yuri Felicetti. Non arrivato al traguardo Mattia Dellagiacoma – Dolomitica mentre è fra gli squalificati Andrea Corradini – Cauriol.
In gara2 fra le ragazze si conferma nuovamente al primo posto Carolina Mobiglia, secondo posto per Anja Compagnoni – Ski Team Fassa e terza Elizaveta Zaretskaia. Per la Dolomitica ancora una bella prova per Afra Stoffie che è 6ª classificata e Laura Morandini 8ª classificata, mentre è 29ª Vittoria Debertolis.
Per la Cauriol troviamo al 21° posto Angelica Morandini, 23ª Federica Zanon e 26ª Vanessa Vanzetta. Nella categoria ragazzi maschile gara2 vince Andrea Giacomelli – Ski Team Fassa che precede Gabriel Dellantonio – Monti Pallidi e al terzo posto nuovamente Nicola Maria Rasom – Ski Team Fassa. Per i colori gialloverde nuovamente un’ottima prova per Leonardo Forti che si classifica al 9° posto e ancora 11° Mattia Dellagiacoma, 12° Oliver Smesnjak, 17° Matteo Bosin, 25° Lorenzo Redolf e 37° Yuri Felicetti. Per la Cauriol sono 20° Andrea Corradini e 29° Nicolas Dellantonio.