Oggi nella piana di Fiavè si è svolta la seconda gara intercircoscrizionale riservata alle categorie baby /cuccioli (la prima sfida intercircoscrizionale “allargata” era stata quella durante lo Skiri Trophy). Su un anello ben preparato, tenendo conto delle temperature di questa stagione, della lunghezza di 1,5 km con la tecnica del pattinato alle 9:30 ha preso il via il primo concorrente. La Dolo è scesa a Fiavè con quattro piccole giovani atlete, qualche assenza c’è stata, vista la concomitanza con il Winter triathlon organizzato dalla Dolonuoto proprio presso la piscina di Predazzo.
Veniamo alla cronaca delle gare, chiaramente tra i baby non c’è classifica, ma comunque al via era presente un gruppo nutrito di piccoli atleti anche se erano assenti i “dolomitici”. Tra le cucciole ha vinto Martina Facchinelli – Made2 Win, seguita da Sofia Orsi – Carisolo e dalla fiamazza Fabiana Seber – G. S. Castello. Le nostre portacolori gialloverde Dolomitica sono state molto brave, essendo anche tra le piccole di categoria di certo non hanno sfigurato. Al 5° posto troviamo Chiara Bridi, al 12° Alessandra Schacher, al 16° Aurora Colpi e al 28° la “pricipiante” Elisa Brigadoi. Complimenti a tutte, tornate a casa nel pomeriggio con il sorriso e la soddisfazione dipinta in faccia. Tra i cuccioli vince Davide Trettel – Cermis, seguito da Matthias Maestri e da Aaron Fedrizzi entrambi dell’Us Carisolo.
Prossimo impegno per queste categorie sarà la trasferta in Val di Rabbi prevista per domenica 18 febbraio dove verranno assegnati i Titoli Trentini 2024 a tecnica classica.