Con la collaborazione della Società Sit Bellamonte, si è svolta sulla pista Dolomitica a Bellamonte/Castelir nel pomeriggio di sabato 10 febbraio la gara di fine prima parte corso sci e snowboard 2024.
Giornata difficile per le avverse condizioni climatiche con leggera pioggia già dalla giornata precedente che ha condizionato un po’ tutto ma chi ha partecipato si è poi anche divertito. Dei 125 inseriti sull’ordine di partenza (già qui una quindicina in meno di quelli iscritti ai vari corsi proposti), soltanto in 102 effettivi hanno poi effettuato la gara.
Primi a scendere in pista sono i bambini del gruppo dedicato alle annate 2015/2016 creato quest’anno e seguito da Alice Deflorian che hanno così fatto anche da apripista, a seguire i più piccolini del 2018 e 2017 e poi su a salire per tutti i partecipanti al corso sci alpino, a seguire i circa venti partecipanti del corso snowboard e per finire gli agonisti della Dolomitica e della Cauriol dai baby agli allievi.
Se andiamo quindi a vedere la classifica generale notiamo che i valori fra i partenti sono stati confermati, nei primi due posti dell’assoluta troviamo gli allievi maschi del 2008, vince in rappresentanza della Cauriol Mirko Zorzi, seguito da Gabriel Atzori – Dolomitica, ottimo terzo posto assoluto per il cucciolo Lorenzo Redolf – Dolomitica, al quarto posto assoluto la prima atleta femminile cat. allievi 2008 Matilde Vanzetta – Cauriol. A seguire un bel gruppo di atleti cat. ragazzi annata 2010 dove al maschile primeggia Oliver Smesnjak e al femminile Afra Stoffie. In mezzo a loro si inseriscono nell’ordine anche le cucciole Matilde Picariello annata 2013 e Camilla Forti annata 2012. Il primo bambino del corso dedicato creato l’anno scorso, annate 2013/2014, si classifica al 26° posto assoluto e si tratta di Luca Boninsegna. A seguire troviamo poi in particolare quei bambini che hanno scelto proprio questi percorsi dedicati creati l’anno scorso e quest’anno e che sicuramente portano maggiori benefici di apprendimento e che dovrebbero portare, si spera, ad iscriversi nella prossima stagione ai gruppi di avviamento all’agonismo proposti dalle due società sportive.
Sicuramente anche questa volta una bella manifestazione di chiusura che ha visto nonostante la leggera ma continua pioggia, tanta partecipazione di genitori, zii e nonni, a fine gara la bella premiazione per tutti i partecipanti con anche le medaglie per i primi tre atleti di categoria saliti sul podio. Tutti hanno quindi ricevuto un bel sacchetto premio con prodotti alimentari messi a disposizione dalle due Società in collaborazione anche con alcune ditte del Pool Sportivo Dolomitica quali la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e il Pastificio Felicetti e non dimentichiamo la Cassa Rurale Val di Fiemme che è sempre vicina finanziariamente a quanto propongono le due Società.
Bravi anche i maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme che hanno consegnato ai bambini le pagelline per la partecipazione al corso.
Adesso per quanti vorranno c’è la possibilità di proseguire con il prolungamento che andrà avanti sicuramente fino a quasi fine marzo.
Domenica 24 marzo è prevista sempre a Bellamonte/Castelir anche la gara sociale della Dolomitica.
Di seguito alleghiamo le classifiche:
Class.ufficiale categorie corso SciSnow2024
Class.ufficiale generale corso SciSnow2024