Cristina Gabrielli è due volte 2ª nelle gare master C del sabato
Si è gareggiato all’Alpe Cermis in questo fine settimana in condizioni veramente pessime per pioggia e poca visibilità.
Sabato in cabina di regia lo Sci Club Alto Mincio che ha proposto due gare master di slalom gigante. Presente ad entrambe per la categoria master C femminile la gialloverde Cristina Gabrielli che è salita nelle due occasioni sul secondo gradino del podio. Sia in gara1 che in gara2 la vittoria è andata ad un’altra atleta di Predazzo e precisamente Susy Zecchini – Speed Racing. In gara1 al terzo posto si è classificata Johanna Rainer – Sc Bolzano mentre in gara2 al terzo posto è salita Ernestina Cabassi – Maicol SkiTeam.
Domenica erano previsti ancora due slalom giganti con in cabina di regia la Polisportiva GB Vighenzi , purtroppo durante la notte sono arrivati dal cielo circa 10 cm di neve molto umida che hanno costretto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca dopo la disputata della gara1. Presenti in questa occasione i nostri giovani seguiti dal tecnico Matteo Loss. Per quanto riguarda la gara femminile cat. unica giovani seniores, tutto il podio è per i colori del Playlife Race, la vittoria è andata a Anna Brugnolaro, seconda Carlotta Maria Tasca e terza Carlotta Brandolise. Per i colori gialloverdi Dolomitica troviamo al 4° posto Emma Dellagiacoma mentre Sofia Rigato è 8ª classificata. Fra loro al 7° posto si classifica Giulia Ventura – Cornacci che si allena nel nostro gruppo.
Nella gara maschile per l’assoluta giovani/seniores sale sul gradino più alto del podio Daniel Bachmann – Sc Petersberg, secondo assoluto Egon Pfitscher e terzo assoluto e 1° giovane Nicola Deflorian – Cauriol. Per quanto riguarda la sola classifica giovani che più interessa al nostro gruppo, troviamo al 2° posto e settimo assoluto Nicola Buffatti – Drago Ski Team mentre è 3° e ottavo assoluto Sebastian Smesnjak. Non arriva purtroppo al traguardo il gialloverde Francesco Briosi.
Per quanto riguarda l’assegnazione del Trofeo OMZ, vince lo Sc Drago Ski Team con punti 1145, secondo posto per la società organizzatrice Polisportiva GB Vighezzi punti 1129, terzo posto per il Playlife punti 867 e al quarto posto la Dolomitica con punti 647.