Nella categoria ragazze per la Dolomitica È 3ª Laura Morandini e 4ª Afra Stoffie
Sulla pista Ski Cross Costabella al Passo San Pellegrino si è svolta la quinta prova circoscrizioneB dei Circuiti Trentini – Oros e Itas Mutua – sci alpino ragazzi e allievi. In cabina di regia la Us Monti Pallidi di Moena che ha messo in palio il Trofeo Famiglia Cooperativa.
Per tutte le Società prima la ricognizione del tracciato e poi la prova obbligatoria, per la Dolomitica la fortuna di essere stata estratta per prima e quindi dopo la ricognizione velocemente tutti i nostri atleti erano già ritornati sul tracciato per la prova non cronometrata a pista libera. Terminate le discese di prova sono iniziate le discese cronometrate in base all’ordine di partenza predisposto. Prime a scendere sul tracciato molto bello sono le ragazze e a seguire poi le altre categorie. Al termine per i primi nove atleti di ogni categoria si è dato via alle batterie di semifinale a tre partecipanti e poi a seguire alle batterie di finale sempre con tre partecipanti.
Per la categorie ragazze il miglior tempo di qualifica è stato per la gialloverde Laura Morandini che è poi approdata anche alla finalissima. Nella finalissima ad imporsi è stata Vanessa Vanzetta – Cauriol subito davanti a Joy Salvadori – Us Primiero e molto dispiaciuta soltanto terza la nostra Laura. Altro ottimo risultato per la Dolomitica arriva dal 4° posto di Afra Stoffie, mentre per la Cauriol è 15ª Angelica Morandini, 18ª Ilaria Leonardi, 24ª Federica Zanon e per la Dolomitica 27ª Vittoria Debertolis. Per la finalissima categoria ragazzi la vittoria è andata a Nicolas Maria Rasom – Ski Team Fassa che ha preceduto il compagno di squadra Andrea Giacomelli e Gabriel Dellantonio – Monti Pallidi. Per la Dolomitica Leonardo Forti in qualifica ottiene il decimo tempo e quindi anche per lui purtroppo per pochissimi centesimi nessun accesso a batterie di semifinale. A seguire poi al 12° posto Oliver Smesnjak, 13° Mattia Dellagiacoma, 15° Matteo Bosin, 16° Lorenzo Redolf, per la Cauriol 18° Andrea Corradini, 26° Nicolas Dellantonio e 36° Yuri Felicetti – Dolomitica.
Per la categoria allieve va a vincere la finalissima Elisa Debertolis – Us Primiero, seconda Ingrid Riz – Ski Team Fassa e terza Meryem Volcan – Us Monti Pallidi. Per la Cauriol troviamo poi al 16° posto Matilde Vanzetta. Nella categoria allievi si aggiudica la finalissima Nicola De Bertoli – Us Primiero davanti a Nicolò Pollam – Ski Team Fassa e ottimo terzo posto per Mirko Zorzi – Cauriol. Per la Dolomitica è 24° Gabriel Atzori.
Dopo questa gara per due atleti della Asd Cauriol, Vanessa Vanzetta nella categoria ragazze e Mirko Zorzi negli allievi, arriva la gradita sorpresa di aver ottenuto il punteggio sufficiente per poter partecipare alle prossime gare intercircoscrizionali previste già nel prossimo fine settimana, sabato 17 uno slalom speciale a Ruffrè e domenica 18 un slalom gigante ad Andalo. Purtroppo arriva anche un dispiacere per Oliver Smesnjak – Dolomitica che per la categoria ragazzi maschile che si vede classificato al 21° posto e quindi primo degli esclusi.
Nella classifica per Società la Dolomitica è al 6° posto con punti 220 preceduta dalla Cauriol 5ª con punti 229. Il trofeo Famiglia Cooperativa è stato vinto dallo Ski Team Fassa con punti 894 davanti a Us Primiero punti 432, terzo il Fiemme Ski Team con punti 357 e 4° il Fassactive punti 260.