Sulla pista Monte Nock A del Passo della Mendola si è svolta la terza prova intercircoscrizionale dei Circuiti Trentini – Oros e Itas Mutua – sci alpino ragazzi e allievi. In cabina di regia lo Sc Ruffré-Mendola che ha messo in palio il Trofeo “Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia”.
Prime a scendere sul tracciato in entrambe le manche del loro programma sono le ragazze e a seguire poi le altre categorie. Per le U14 femminile la vittoria va a Mariasole Armani – Acvr che precede Bianca Manenti – Sporting Campiglio e Diletta Vigolo – Ski Team Alpe Cimbra. Per il nostro gruppo Dolomitica/Cauriol seguito da Andrea Rovisi, un debole 21° posto con la gialloverde Afra Stoffie, mentre risulta fra gli squalificati della seconda manche Laura Morandini e non termina la sua seconda manche Vanessa Vanzetta. Per la categoria ragazzi U14 maschile a salire sul gradino più alto del podio è Riccardo Vender – ScAnaune, secondo posto per Ettore De Martino – Vermiglio Tonale e terzo posto per Tommaso Arosio – Sci Club Panarotta. Per la Dolomitica un 22° posto con Mattia Dellagiacoma mentre Leonardo Forti non termina già la sua prima manche.
Per la categoria allieve va a vincere Azzurra Leonardi – Sporting Campiglio, secondo posto per Dorotea Mobiglia – Ski Team Fassa e terza Noemi Oettl – Ski Team Alpe Cimbra. Nessuna nostra atleta Dolo o Cauriol si era qualificata per questa categoria. Nella categoria allievi maschile la fanno da padrone gli atleti dello Ski Team Fassa che monopolizzano l’intero podio, sul gradino più alto troviamo Thomas Liberatore che precede Francesco Andreatta e Filippo Iori. Del nostro gruppo Mirko Zorzi – Cauriol non arriva al traguardo nella prima sua manche mentre Davide Varesco – Cornacci non termina la sua seconda manche.