ottimi risultati gialloverdi, 3ª Matilde Picariello nelle cucciole1 e 3ª Camilla Forti nelle cucciole2
Sulla pista Monte Nock del Passo Mendola è andata in scena la seconda manifestazione intercircoscrizionale per le categorie cuccioli dello sci alpino del Circuito Trentino CONAD. In cabina di regia per questo slalom speciale lo Sci Club Anaune che ha messo in palio il 2° Memorial “Andrea Concini”.
Prime a scendere in pista per la loro unica manche di slalom le cucciole1 annata 2013, grande soddisfazioni arriva anche alla Dolomitica per merito di Matilde Picariello che sale sul terzo gradino del podio a soli 24centesimi dal secondo posto. (per la cronaca in classifica rimane la prima atleta della circoscrizione B). La vittoria di questa importante tappa agonistica è andata a Sveva Dattoli – Wonder Ski, secondo posto per Elena Giaretta – Falconieri Ski Team. Altri buoni risultati per gli atleti gialloverdi allenati da Stefano Griot arrivano con il 18° posto di Cloe Gabrielli e il 27° posto di Laura Aldrighetti e ancora per la Cauriol un buon 28° posto con Nicole Corradini.
Subito a seguire sono scesi in pista i maschietti della cuccioli1 annata 2013, a salire sul gradino più alto del podio in questo caso è stato Davide Beccari – Sc Bobeno, secondo posto per Matthias Pastore – Città di Rovereto e terzo posto per Federico Deville – Monti Pallidi. Del nostro gruppo purtroppo appare fra gli squalificati Gabriele Redolf.
Altra grande soddisfazione per i colori gialloverdi della Dolomitica arriva nella gara delle cucciole2 annata 2012 dove sul terzo gradino del podio sale Camilla Forti, per lei solo 3 centesimi di distacco dal secondo posto. In questa categoria per la circoscrizione B a precederla è stata Bianca Buffatti – Fiemme Ski Team che è anche la seconda classificata sul podio di categoria mentre la vittoria è andata a Bianca De Vittorio – Wonder Ski. In questa categoria per la Dolomitica anche un 39° posto con Elena Morandini.
Nella categoria cuccioli2 maschile trionfa Gianluca Cozzio – Sc Bolbeno, che precede Andrea Spazzini e Achille Salamini entrambi del Falconieri Ski Team.
Nella classifica che assegna il Memorial “Andrea Concini” la Dolomitica è all’8° posto con punti 137. Il Memorial se lo è aggiudicato il Falconieri Ski Team con punti 454 davanti al Wonder Ski punti 371 e allo Sc Bolbeno punti 298. Anche oggi se guardiamo la media punti effettuati in base agli atleti presenti per ogni Società, troviamo che la Dolomitica sarebbe al 4° posto con 6 presenze/atleta e media punti a 22,8, conferma il primo posto il Falconieri Ski Team con 16 atleti e una media 28,4, secondo posto per lo Sc Bolbeno con 11 atleti e una media di 27,1 mentre al terzo posto troviamo il Wonder Ski con 16 atleti e la media a 23,2.