Nelle due gare categoria ragazze per la Dolomitica Laura Morandini È 5ª e 2ª classificata
Oggi sulla pista Olimpia 3 del Cermis sono andati in scena due supergiganti della circoscrizione B dei Circuiti Trentini sci alpino ragazzi e allievi – Circuito Oros dei ragazzi e Itas Mutua degli allievi. In cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team che ha messo in palio il Trofeo IROBI.
Dopo la ricognizione di rito per tutte le squadre sulla pista Olimpia 3 si sono disputati i due Supergiganti circoscrizionali B, uno in fila all’altro.
Prime a scendere sul tracciato sono le ragazze e a seguire poi le altre categorie. Nella prima gara per la categoria ragazze va a vincere Joy Salvadori – Us Primiero davanti alla ragazza Australiana Jessica Davis e a Nicole Bonelli – Fassactive. Quarto posto assoluto di categoria per Anja Compagnoni – Ski Team Fassa e quinta assoluta la gialloverde Laura Morandini. Ancora in categoria ottimo il 10° posto di Afra Stoffie – Dolomitica. Per la Cauriol un 21° posto con Federica Zanon, 24ª Angelica Morandini, 26ª Ilaria Leonardi, 29ª Vanessa Vanzetta e ancora Dolomitica al 32° posto con Vittoria Debertolis.
Nella prima gara della categoria ragazzi la vittoria è andata a Andrea Giacomelli – Ski Team Fassa che ha preceduto Alex Polo – Val di Fiemme Ski Team e terzo posto per Michele Tamanini – Us Primiero. Per la Dolomitica questa volta la miglior prestazione arriva da Matteo Bosin che si classifica al 9° posto e ancora 16° posto per Leonardo Forti, 17° Oliver Smesnjak e 25° Lorenzo Redolf. Per la Cauriol un 21° posto con Andrea Corradini.
Nella prima gara delle allieve tutto il podio è per i colori dello Ski Team Fassa, nell’ordine Dorotea Mobiglia, Ingrid Riz e Sofia Maria Moldovan. Per la Cauriol troviamo poi al 16° posto Matilde Vanzetta. Nella prima gara categoria allievi si aggiudica la vittoria Thomas Liberatore – Ski Team Fassa davanti al compagno di squadra Filippo Iori mentre è terzo classificato Francesco Bonelli – Val di Fiemme Ski Team. Per la Cauriol un buon risultato con Mirko Zorzi che è 14° classificato, mentre per la Dolomitica è 19° classificato Gabriel Atzori.
Nella seconda gara di giornata molti dei nostri atleti riescono a migliorarsi e quindi un giusto applauso. Per quanto riguarda la categorie ragazze la gialloverde Laura Morandini con una buonissima gara si migliora di quasi mezzo secondo ed è seconda classificata della assoluta preceduta soltanto di 96 centesimi dalla forte atleta australiana Jessica Davis che però non viene presa in considerazione per i risultati della circoscrizione B. Al terzo posto della assoluta troviamo Elisa Valentini – Ski Team Fassa e quarta assoluta Nicole Bonelli. Per la Dolomitica migliora di un posto la sua posizione classificandosi al 9° assoluto anche Afra Stoffie. Per la Cauriol un 19° posto con Federica Zanon, 22ª Angelica Morandini, 24ª Ilaria Leonardi, 31ª Vanessa Vanzetta e ancora Dolomitica al 32° posto con Vittoria Debertolis.
Per la categoria ragazzi maschile si confermano il primo e secondo posto, Andrea Giacomelli precede nuovamente Alex Polo mentre al terzo posto sale Gabriel Dellantonio – Monti Pallidi. Per la Dolomitica nuova bella prestazione di Matteo Bosin che si classifica all’11° posto seguito al 13° da Oliver Smesnjak, 15° posto per Leonardo Forti e 21° per Lorenzo Redolf. Per la Cauriol ancora un 21° posto con Andrea Corradini.
Nella seconda gara delle allieve si conferma l’intero podio e nelle stesse posizioni, prima Dorotea Mobiglia seguita da Ingrid Riz e Sofia Maria Moldovan. Per la Cauriol al 15° posto troviamo Matilde Vanzetta che si migliora di una posizione. Per la categoria allievi maschile conferma il primo posto Thomas Liberatore che questa volta precede il suo compagno di squadra Suen Fiorot e altro terzo posto per Francesco Bonelli. Per la Cauriol altro buon risultato con Mirko Zorzi che è 13° classificato, mentre per la Dolomitica è 18° classificato Gabriel Atzori.
Nella classifica per Società la Dolomitica è al 5° posto con punti 379 preceduta dalla Us Primiero 4ª con punti 446. Il Trofeo IROBI è stato vinto dallo Ski Team Fassa con punti 2311 davanti al Val di Fiemme Ski Team punti 1009, terzo il Fassactive con punti 606. Se si prendono in considerazione le medie in base agli atleti di ogni società classificati, troviamo sempre la primo posto lo Ski Team Fassa con una media molto alta a 36,10, secondo posto ancora per il Val di Fiemme Ski Team con una media del 26,52 mentre al terzo posto sale la Dolomitica con una bella media di 21,05 a precedere il Fassactive che si ferma a 20,02 di media.