Nella categoria ragazzi Mattia Dellagiacoma è secondo classificato in slalom speciale e si qualifica
Sulla pista Canalone Agnello di Pampeago si è disputata domenica la prima delle due gare di recupero qualificazione per i Campionati Trentini. In cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team che sulla due giorni mette in palio il Trofeo MaicoPresse. Per questo slalom speciale presenti tutti gli atleti delle tre circoscrizioni A-B-C- dei Circuiti Trentini sci alpino ragazzi e allievi – Circuito Oros dei ragazzi e Itas Mutua degli allievi. Si qualificano di diritto per le gare dei Campionati Trentini i primi tre classificati di ogni categoria e gara.
Alle fine delle due manche previste fra le U14 femminile va a vincere Sara Riva – Sporting Campiglio che precede Giorgia Ciocca – Fassactive e Adele Ferrari – Agonistica del Baldo. Per il nostro gruppo di allenamento oggi seguito in gara da Enrico Felicetti troviamo per la Asd Cauriol classificata al 25° posto
Angelica Morandini, 30ª Federica Zanon e 31ª Ilaria Leonardi. Per la Dolomitica risulta fra gli squalificati ancora nella prima manche Vittoria Debertolis. Nella categoria maschile U14 per la Dolomitica arriva la bella soddisfazione di vedere il proprio atleta Mattia Dellagiacoma guadagnarsi la qualificazione per le gare dei Campionati Trentini 2024 grazie al secondo posto ottenuto oggi al termine delle due manche. Primo di categoria è risultato Lars Armanini anch’egli dello Sporting Campiglio e terzo classificato Francesco Senter – Ski team Alpe Cimbra. E ancora per i colori gialloverdi al 27° posto si classifica Lorenzo Redolf e 37° posto per Yuri Felicetti, per la Cauriol purtroppo non finisce la prima manche Andrea Corradini.
Nella categoria allieve U16 la vittoria è per Nicole Pola – Ski team Alpe Cimbra, secondo posto per Shilch Panizza – Vermiglio Tonale e terza Linda Corradini – ACVR. Si classifica al 19° posto Matilde Vanzetta – Cauriol. Nella gara allievi maschile si aggiudica la vittoria Francesco Giaretta – Falconieri SkiTeam, secondo posto per Simone Scaia – Sc Bolbeno e terzo posto per Lorenzo Mich – Cornacci. Per la Dolomitica non conclude la sua seconda manche Gabriel Atzori.
Sempre a Pampeago ma lunedì e sulla pista Agnello Cengia si è poi disputata la seconda gara di qualificazione e precisamente il gigante. Per la categoria ragazze sul podio e qualificate Jamila Zarroug – Ski team Alpe Cimbra, Maia Miorandi del Falconieri SkiTeam e Martina Madinelli – Wonder Ski. Per la Cauriol troviamo al 19° posto Federica Zanon, 21ª Ilaria Leonardi, 36ª Angelica Morandini. Purtroppo Vittoria Debertolis – Dolomitica non conclude la sua gara. Nella categoria ragazzi la vittoria e qualifica è per Giona Simoncelli – Agonistica del Baldo, secondo Filippo Gabrielli – Val di Fiemme Ski Team e terzo posto per Pietro Toffaloni – Agonistica del Baldo. Per la Cauriol Andrea Corradini si classifica al 17° posto mentre Lorenzo Redolf – Dolomitica si classifica al 31° posto.
Nella gara allieve si impone Ginevra Vincenzi – Tremalzo e precede Alice Lombardi – Valsabbia e Angela Valentini – ACVR. Per la Cauriol è 16ª Matilde Vanzetta. Fra i pari età al maschile si aggiudica la gara Lorenzo Mich – Cornacci che precede Alberto Saccardi – Wonder Ski e Luca Piotto – Sc Cima Dodici. Per la Dolomitica Gabriel Atzori chiude le sue due manche al 13° posto.