Al maschile per la Dolomitica Stefano Colpi è 13° classificato – primo atleta del Trentino
Prima giornata a Piancavallo per i Campionati Italiani Ragazzi di sci di fondo, organizzati dallo Sci Club Panorama. Sotto una continua nevicata si è svolta la gimkana sulla lunghezza di 1600 metri, che ha visto alla partenza 313 atleti. Al termine delle qualifiche si sono svolte le batterie di finale. In quella per le medaglie ad aggiudicarsi il titolo nazionale Under 14 sono stati Elena Carletto e Nicolò Pedranzini.
Sul podio femminile la medaglia d’oro è per la piemontese Elena Carletto – Sc Alpi Marittime, argento per l’altoatesina Magda Moser – Amatori Sarntal e medaglia di bronzo per la primierotta Gioia Bettega. Per il Trentino fra i primi quindici classificati anche un 6° posto con Chantal Moreschini – Sci Fondo val di Sole, 8ª Heidi Debertolis – Us Primiero. Per i colori gialloverdi della Dolomitica troviamo al 54° posto Deborah Ceol e al 95° posto Nicole Vanzo.
Nella gara maschile vince la medaglia d’oro il lombardo Nicolò Pedranzini –Sc Alta Valtellina, argento per il compagno di squadra Matteo Spechenhauser e bronzo a Zaccaria Bracchi – Sporting Livigno. Per i colori della Dolomitica troviamo al 13° posto Stefano Colpi che è anche il primo degli atleti trentini in classifica, sempre per il Trentino al quindicesimo posto troviamo Davide Donati – Sc Rabbi. E ancora gialloverde anche al 27° posto con Klaus Dellagiacoma, 33° Davide Leso, 85° Martin Dellagiacoma.