Le gialloverde Camilla Forti vince lo skicross cucciole1 – Qualificazione regionale Criterium
Sulla pista Valfontane al Passo Broccon si è disputato il recupero della gara di Skicross cuccioli inizialmente previsto sulla stessa pista domenica 3 marzo ma rinviato per le avverse condizioni climatiche. La prova del Circuito Conad rimaneva comunque valida per la qualificazione al Criterium Cuccioli nazionale. In cabina di regia lo Sc Cima Dodici di Castello Tesino. Per questo Skicross specialità un po’ particolare erano iscritti 240 cuccioli provenienti da tutta la provincia. La gara ha messo in palio il Trofeo Funivie Lagorai.
La prima categoria a scendere lungo il tracciato è stata la U11 cuccioli1 femminile (annata 2013) dove trionfa ancora Sveva Dattoli – Wonder Ski, al secondo posto Francesca Lessio – Sc Anaune e terza classificata Emily Sartori – Acvr. Un bel risultato in pista arriva per la gialloverde Cloe Gabrielli che si classifica al 7° posto e si guadagna con questo risultato anche l’accesso al Criterium nazionale. Cloe in pista era molto determinata poiché doveva anche riscattare la sua uscita di gara del giorno precedente sempre al Broccon ai Campionati Trentini di Slalom Gigante. Meno fortunata invece la gialloverde Matilde Picariello che non conclude la sua gara, rimane comunque qualificata per il Criterium nazionale visti i bei risultati già ottenuti nelle altre gare di qualificazione. Per la Cauriol in categoria Nicole Corradini è 16ª classificata. Nella gara maschile U11 vince Pietro Davoli – Falconeri Ski Team, davanti a Matthias Pastore – Città di Rovereto e terzo classificato Thomas Bertagnolli – Ruffrè Mendola. Per i colori gialloverdi della Dolomitica Gabriele Redolf è 24° classificato.
Salendo fra gli U12 cuccioli2 (annata 2012), al femminile a trionfare è stata la gialloverde Dolomitica Camilla Forti che ha preceduto alla grande di 1″03 centesimi Bianca de Vittorio – Wonder Ski e terza classificata Martina Guglielmi – Val di Fiemme Ski Team. Ancora per i colori gialloverdi della Dolomitica Elena Morandini si classifica al 25° posto. Mentre in campo maschile sempre per la cuccioli2 U12 il migliore risultato è arrivato ancora da Gregorio Buffatti – FassActive, secondo classificato Leonardo Fantuz – Wonder Ski e terzo classificato Edoardo Garziera – Sporting Campiglio.
Nella graduatoria per società la Dolomitica è al 9° posto con punti 149 ma anche con la miglior media in base agli atleti presenti, con 5 atleti una media di 29,8. Il Trofeo Funivie Lagorai se lo è aggiudicato il Falconeri Ski Team con punti 419 e una media di 25,6 con 16 atleti presenti, secondo posto per il Wonder Ski che totalizza 405 punti e una media di 28,9 con 14 atleti presenti, terzo posto per il Val di Fiemme Ski Team che segna 246 punti e una media di 20,5.