TRIANGOLARE QUARTI DI FINALE SECONDA CATEGORIA – mercoledì 27 marzo 2024
Roncegno vs Dolomitica 1 – 2
Gol: Lucieri Giuseppe, Furlan Thomas
Pine vs Dolomitica 2 – 2
Gol: “Principe”, Morandini N.
Usciamo vincitori dal triangolare-trofeo Tim valevole per i quarti di finale della Coppa Seconda Categoria, siamo quindi qualificati alle semifinali.
Come già accennato, il triangolare prevedeva doppia partita da 45 minuti con rigori, questo il racconto:
Roncegno vs Dolomitica 1 – 2:
Molto disordine e basso ritmo per noi nella prima frazione contro il Roncegno, in una partita avara di emozioni inizialmente che ha visto andare meritatamente in vantaggio i padroni di casa su calcio d’angolo complice anche la nostra dormita.
Sussulto verso il finale dove in 5 minuti la ribaltiamo: prima Lucieri finalizza con un bel palonnetto una bella azione centrale, poi è Furlan a trovare un gol superbo dai 22 metri sotto al sette. Nel finale espulsi due giocatori del Roncegno (ingiustamente) per “proteste/ingiurie”.
Pine vs Dolomitica 2 – 2:
La finalina della seconda frazione ci ha visto sicuramente più padroni e più in gamba, anche se alcune disattenzioni hanno permesso di far andare sopra il Pine. Reazione subito con una bella azione in velocità e palla di Demozzi per il Principe che fredda il portiere. Sull’1 a 1 vige equilibrio fino a quando il Pinè trova un gol di mano: un tiro respinto da Kevin viene letteralmente depositato in gol di mano ma il direttore non vede. Il pari arriva con il forcing del recupero, palla recuperata e lavorata sulla sinistra, con una sgroppata di Dellantonio G. ed il rimorchio di Morandini N. puntuale a centro area, 2 a 2 e qualificazione nostra all’ultimo.
Lotteria dei rigori che ci ha premiati sia contro Roncegno che contro Pinè.
Semifinale prevista il prossimo 17 aprile, dove e contro chi lo scopriremo.
Ora pausa rigenerante per poi ritrovare il Pinè in Campionato tra 10 giorni.