16.03.2024 Ischia di Pergine / Calcio: Camp. Juniores

ALTA VALSAGUNA vs DOLOMITICA  4 – 0

Giornata che prevede la sfida contro la terza in classifica che gioca un bel calcio sul campo ventoso di Ischia di Pergine.

Mancano i nostri “fondisti” impegnati nel fine settimana per i Campionati Italiani quindi mi tocca inventare un paio di ruoli.

Vista la statura dei padroni di casa, il loro fisico, e la loro tecnica ci aspetta una partita difficile e così è anche se ci difendiamo bene e subiamo il primo gol su un rimpallo fortuito nell’area piccola. Tuttavia appena dopo il loro gol facciamo la più bella azione della partita con Erjon che libera Adam con un passaggio bello in verticale e conseguente tiro fuori di poco. Peccato finisce il primo tempo con risultato in bilico. Nel secondo tempo ci allunghiamo un po’ e loro cambiano marcia con qualche cambio decisivo dalla panchina e subiamo altri tre gol, uno dei quali regalato da noi con passaggio indietro troppo lento al portiere. Da ricordare l’entrata in campo di Suen che subito ha un paio di occasioni per accorciare il risultato ma il portiere valsuganotto le ha respinte molto bene. Bravo anche Luca Giacomelli il più giovane della squadra che ha giocato negli ultimi 15 minuti.

Faccio i complimenti alla mia compagine che oggi ha giocato da squadra ed è in crescita, molto attenti in difesa e lottatori su ogni pallone. Ho visto poche volte la squadra giocare così nonostante la sconfitta. Voglio ricordare che siamo la squadra più giovane del campionato e sono orgoglioso di questo perché i margini di miglioramento sono tanti e piano si vedono.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra juniores