27.04.2024 Predazzo / Calcio: Camp. Juniores

DOLOMITICA vs AQUILA TRENTO  0 – 3

dolovsaquilaPartita difficile oggi contro la prima della classifica, squadra che potrebbe figurare bene anche in una seconda categoria, squadra che ha ragazzi fisicamente già formati e tecnicamente molto bravi. Anche oggi non avendo il portiere titolare schiero un giocatore della squadra che si è reso disponibile Enrico Bucci.

Pronti via e ci difendiamo bene anche perché non abbiamo molte strade contro questa squadra. Il primo tiro è di nostra competenza dalla distanza di Suen che finisce fuori di poco e poi loro arrivano vicini al gol in un paio di occasioni. Tuttavia Enrico compie il primo intervento deviando di pugno verso la mezzora di gioco. I primi 40 minuti sono buoni poi prendiamo un gol inevitabile dalla destra con il giocatore che dalla linea di fondo riesce a incunearsi e realizzare sul primo palo. Peccato, ma il risultato è ancora in bilico.

Riprendiamo il secondo tempo sapendo che sarà dura, infatti dopo dieci minuti Sgarbi sbaglia il retropassaggio a Bucci con il giocatore trentino che si inserisce facendo il gol del raddoppio. La partita diventa un po’ cattiva, l’arbitro non tiene gli animi calmi ammonendo tutti anche chi commette un leggero fallo o spinta. Finisce così con il loro terzo gol realizzato alla fine su punizione imparabile.

Oggi leggermente in flessione la squadra rispetto alle altre partite però per un tempo ce la siamo giocata con i primi in classifica due/tre anni più “vecchi” di noi. Ora avanti con il derby il primo maggio e poi le ultime partite da giocare con questo spirito.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra juniores